quando ho letto 1.4 bezina volevo suggerire anche io la mito 1.4...Originariamente inviato da Nuvolari2
Piú che la cilindrata io guarderei la potenza, la coppia e il peso della vettura.
L'Astra pesa circa 1.300 kg / 1.400 kg. Un motore da 100 cv direi che é ben proporzionato e non necessita di essere costantemente 'scannato' per guidarla a ritmi normali.
Se proprio ci devo trovare un difetto, é la coppia un po' scarsina... 140 Nm a ben 4.000 giri. Non che non sia sufficiente per la massa su cui lavorerá, peró se prendiamo a confronto il 1.4 (GPL, tra l'altro) della MiTo troviamo 120 cv e 206 Nm giá a 1.750 giri! Quindi ha un motore che risulterebbe piú efficiente nell'utilizzo quotidiano stradale e che sarebbe ancor meno spremuto ( quindi che in prospettiva durerebbe di piú ).
Ad ogni modo se a lui piace l'astra, é una buona macchina e certamente con quella motorizzazione 10 anni di onorabile servizio glie li puó offrire se la sfiga non ci mette lo zampino!
sull'estetica della mito ho dubbi, ma il motore 1.4 benzina MULTIAIR è una favola!
coppia a bassi giri eccellente.
il 1.4 opel è il classico aspirato senza infamia e senza lode.
non so se opel fa anche una versione turbo.