Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Valore dell' oggetto di appartenenza

Provo a spiegarmi in modo pragmatico in modo da non annoiarvi con lunghi giri di parole
    Ho un oggetto A di tipo Class1
    Class1 prevede al suo interno un oggetto B di tipo Class2

Class2 è semplicemente un oggetto grafico da me definito: alcuni valori per il disegno sono però già contenuti dall' oggetto A. Dato che il disegno dell' oggetto B è relativo ai valori dell' oggetto A vorrei fare in modo che ad ogni modifica dei suddetti valori di A quelli di B venissero automaticamente modificati.Per spiegarmi meglio, se fossimo in C imposterei in B i puntatori dei valori di interesse dell' oggetto A. E' possibile risolvere elegantemente in Java?

Se per ogni oggetto di tipo A hai associato un oggetto di tipo B, potresti implementare B come classe interna (non static) di A, in questo caso B potrebbe accedere a tutte le variabilil (anche private) di A.

se hai cardinalita' diverse (esempio un solo oggetto A per molti oggetti B) potresti far implementare a B l'interfaccia PropertyChangeListener e aggiunggerla ad A.

Il modo piu' semplice e meno elegante nonche meno riutilizzabile e' passare un rifermineto ad A quando costruisci B in A

codice:
    B b = new B(this);

Utente di HTML.it
    eheh hai capito subito, l' ultimo tentativo è quello che cercavo di evitare
    Non è per una questione di virtuosismo, ma il programma è già sulle 10k righe, 99 su 100 sarà ben più ampio e 90 su 100 avrà bisogno di aggiunte in futuro...
    Mi documenterò sulla PropertyChangeListener, grazie mille per lo spunto

Permessi di invio