Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

dichiarazione multipla variabili

ciao, secondo voi dovendo dichiarare delle varibili in una classe, senza assegnare valore, per poi valorizzarle più avanti è corretto scrivere

codice:
    class classe{    
    $var1;$var2;$var3;    
    ... 
    }
    oppure dare direttamente un tipo alla variabile così
    codice:
    class classe{    
    $var1=$var2=$var3=""    
    ... 
    }

sono giuste entrambe ? Si può utilizzare la prima ? Voi a prescindere dagli esempi come fareste ?

Utente di HTML.it
    ciao, ti ringrazio, la guida è utilissima e ne ho già usufruito, come di tante altre guide qui su html.it, sempre ottime !

Quello che però non ho trovato nella pagine che mi hai linkato, al di là degli indicatori di visibilità che non ho inserito nel codice postato, è un metodo per la dichiarazione multipla delle variabili all' interno di una classe. Ho verificato da me che nessuno dei due metodi di cui sopra funziona se inseriti all' interno di una classe, infatti la pagina restituisce un messaggio d' errore.

Quindi la domanda rimane, c'è un metodo per dichiarare più variabili in una sola riga, all' interno di una classe, assegnandogli poi un valore successivamente ? Avete mai utilizzato un' istruzione del genere nel vostro codice o la ritenete inutile ?

Utente di HTML.it
    ok problema risolto, era colpa mia, perchè facevo la prova non inserendo le dichiarazioni all' interno di una funzione, e questo generava l' errore.

Permessi di invio