Hai le idee molto confuse![]()
Sembra che vuoi procedere in modo contrario a quello logico
se vuoi imparare l'assemby , non ti serve studiare prima un linguaggio ad alto livello , non ne avresti nessun vantaggio .
DO UNA MIA OPINIONE
Non so cosa tu voglia fare , ma più che qualche esercizio didattico con l'assembly non riuscirai a fare , almeno che tu non voglia programmare microcontrollori , che fanno ancora uso di questo linguaggio , non mi sembra una grande scelta !
il C e il C ++ sono linguaggi indipendenti , il C è un sottoinsieme del C++ , ma comprando un libro del C++ e studiando questo linguaggio , impareresti automaticamente le basi del C , è un linguaggio orientato agli oggetti ,Ma poi dovresti domandarti se è il linguaggio ad oggetti migliore per te , visto che esistono numerose possibilità "java , C# ecc.."
dire perchè studiare il C , non te lo so dire .....ma ha un suo valore didattico e storico
che vale la pena di soffermarsi sopra , poi magari passare ad un linguaggio ad oggetti moderno non necessariamente il C++ , al solo scopo di semplificarsi un po la vita per realizzare applicazioni "contemporanee"
Da quel che ho capito leggendo sul forum è un po quello che fanno tutti![]()