Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: PC bloccato

PC bloccato

È la prima volta che faccio un adomanda, spero che sia il posto giusto e il modo giusto, altrimenti... AIUTO!!!
    Il computer si avvia regolarmente, carica Windows e presenta la videata di inizio con le varie icone. La freccetta del mouse si muove regolarmente ma appena provo a cliccare col tasto sinistro tutto si blocca e non c'è modo di avanzare. Ti tanto in tanto lampeggia la scritta "Comandi principali OSD bloccati" ma credo che sia una conseguenza del malfunzionamento del PC.
    Spegnendo e riaccendendo la storia non cambia.
    Che cosa posso fare?
    Grazie e saluti

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    prova così:
    Sullo schermo appare: OSD MAIN CONTROLS LOCKED (Comandi principali OSD bloccati).: I comandi principali dell'OSD si bloccano tenendo premuto il tasto “MENU(OK)” per più di 10 secondi, quando è presente il segnale video in ingresso dal PC.

Per sbloccare, tenere premuto il tasto “MENU(OK)” per più di 10 secondi, mentre è presente il segnale video in ingresso dal PC.

Grazie per la risposta.
    Come devo fare la prossima volta per fare una domanda?
    Saluti

a parte trovare la sezione più opportuna... in che senso?

Siccome mi hai risposto: "Aiuti in privato... ", temo di aver fatto la domanda nel posto sbagliato e vorrei sapere dove e come esporre i miei quesiti per non sbagliare ancora e disturbare per nulla.
    Ancora grazie

quello che vedi sotto alla riga (link e frasetta da te citata) è la mia firma, non è una risposta.

hai risolto?

Capito!
    Non ancora perché il problema lo da il PC di un amico e solo domani potrò trasmettergli il tuo suggerimento.
    Sempre che il blocco dei comandi OSD sia la causa e non l'effetto di un malfunzionamento del PC.
    Ti farò sapere
    Saluti

se non risolvi subito prova anche a fare una ricerca: in rete trovi molte risposte a riguardo

a volte sono le RAM a dare questi problemi,

qualche tempo fa mi succedeva qualcosa di simile.

prova a lasciare solo un banco di ram installato o, se ne hai la possibilitá,

sostituiscili tutti.

Il mio amico, poco paziente,non riuscendo a risolvere il problema ha resettato tutto e ricaricato il SO. Io avrei insistito con i tentativi.
    Comunque grazie a tutti e alla prossima

Permessi di invio