Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di zermatt

colore del cielo bluette

tempo fa ho letto da qualche parte che c'è una funzione o un'applicazione per modificare il cielo con colori diversi e affascinanti (tramonti rossi, gialli, arancio)
    vorrei modificare un cielo nel magnifico colore che assume prima che scenda la notte (bluette)
    A parte la selezione o il fotomontaggio qualcuno sa come fare ? Grazie

Re: colore del cielo bluette

Originariamente inviato da zermatt
    tempo fa ho letto da qualche parte che c'è una funzione o un'applicazione per modificare il cielo con colori diversi e affascinanti (tramonti rossi, gialli, arancio)
    vorrei modificare un cielo nel magnifico colore che assume prima che scenda la notte (bluette)
    A parte la selezione o il fotomontaggio qualcuno sa come fare ? Grazie
    Software di fotoritocco comew the gimp, corel Photo paint, Adobe Photoshop.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    credo che voglia sapere se esiste un'app chelo faccia automaticamente...

sì, cyber, proprio quello vorrei sapere

sì, cyber, proprio quello vorrei sapere
    che sappia io ... a meno di non avere una foto solo col cielo come soggetto, ci vuole un software che ti consenta di selezionare come minimo l'area da modificare e poi ti fornisca diversi strumenti di colorazione o di alterazione del colore per arrivare al risultato da te voluto ...

Le app che conosco io fanno modifiche automatiche a tutta l'immagine mai ad una parte a meno che questa non venga selezionata (ritagliata) e opportunamente separata dal resto dell'immagine.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    beh esistono app che agiscono solo su parte dell'immagine come ad esempio la rimozione degli occhi rossi o altre che individuano il contorno della faccia e lo modificano ma qui siamo nel campo di applicazioni per cellulari e tablet dove è fisiologicamnte impossibile fornire all'utente un mouse e fare una selezione precisa.

Ovviamente il risultato finale non puo' essere neanche lontanamente paragonato a un lavoro su ps anche perché il più delle volte lavorano a bassa risoluzione e quindi generano un file inservibile in fase di stampa. Si tratta di passaggi preimpostati che di solito hanno un minimo di interazione, ma ch ella fine risolvono il compito con una serie di clic (o meglio tap) senza il minimo apporto dell'utente.

Quindi alla fine, a mio modo di vedere, questi son più giochini/passatempo che strumenti di lavoro, ma se ci si accontenta e se ne è consapevoli non vedo il problema a usarli

Zermatt se è così, se quello che cerchi è un app per cel o tablet, dicci per quale strumento cerchi l'app (apple, android ecc ecc) e magari specifica un po' meglio cosa fa quest'app poi si puo'provare a cercarla nei vari store in base a quello che usi.

no, no, non è così
    ricordo che awd su pastrugni (anni fa) aveva mostrato come fosse possibile con un "qualcosa" ottenere su un'immagine dei risultati diversi e bellissimi sul cielo
    l'immagine deve andare in stampa e quindi ad alta risoluzione
    siccome non riesco a trovare il colore che preferisco modificando i valori su photoshop mi chiedevo se esistesse qualche altro strumento

grazie

Ciao.
    Le variabili per ottenere ciò che desideri sono infinite.
    A prescindere dalla selezione, ti propongo un metodo che, oltre ad essere relativamente semplice, si presta alla modularità, cioè riutilizzabile e sopratutto parametrizzabile:

Ovviamente la selezione è fatta frettolosamente.
    Se ti interessa, approfondiamo.
    Prima di postare, assicurati di conoscere la "Netiquette":
    http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

credo di sapere come hai fatto, però la selezione è semplice quando lo sfondo è lineare, è invece complessa in caso di campanili, chiese, edifici insomma
    comunque mi piace molto il colore del cielo della prima immagine

credo di sapere come hai fatto, però la selezione è semplice quando lo sfondo è lineare, è invece complessa in caso di campanili, chiese, edifici insomma
    comunque mi piace molto il colore del cielo della prima immagine
    Come avevi scritto tu, non ti interessava la tecnica per selezionare. Questa tecnica ti consente di riempire qualsiasi immagine di un colore, o di una texture, come nell'esempio sotto:

Prima di postare, assicurati di conoscere la "Netiquette":
    http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

Permessi di invio