Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Visual Basic programma

Ciao e scusate la eventuale banalità della domanda, ma in questi giorni mi stò avvicinando alla programmazione in Visual Basic leggendo il libro :"il mio primo programma" di Greg Perry che trovo molto facile e discorsivo. Il problema è che per seguire i vari capitoli occorre avere Visual Basic di Microsoft.
    La domanda è:
    Essendo VB a pagamento, per studio esiste una versione free alternativa? può andare bene eventualmente Dreamweaver?
    Grazie

Esiste la versione Express (con qualche limitazione ma gratuita), ma bisognerebbe capire a che versione di VB si riferisce il tuo libro, dato che VB può indicare due linguaggi molto diversi (VB "classico" e VB.NET).

(ah, DreamWeaver non c'entra niente )
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    La versione trattata dal libro è Visual studio 6.0 che presumo essere un pò datata.
    Queste versioni vecchie si trovano?
    Nel mondo Linux (Ubuntu) non si trova nulla di "open" al riguardo?
    Grazie

Originariamente inviato da wilstar
    La versione trattata dal libro è Visual studio 6.0 che presumo essere un pò datata.
    Hai detto poco... VB6 è uscita nel 1998 ed è stata abbandonata attorno al 2002, con l'arrivo di VB.NET (che con VB6 non ha praticamente nulla a che vedere).
    Queste versioni vecchie si trovano?
    Sì ma a pagamento (ammesso e non concesso che si possa ancora effettuare il downgrade a VB6). In ogni caso non è una grande idea iniziare con VB6... oltre ad essere un IDE non più supportato da Microsoft, in generale non è neanche un granché come linguaggio.
    Nel mondo Linux (Ubuntu) non si trova nulla di "open" al riguardo?
    Credo ci sia Gambas, ma non è né uguale né mi pare sia particolarmente diffuso.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Grazie.
    Allora procedo con il download della versione 10 da prova.
    Ciao

Permessi di invio