Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Al riavvio evitare di chiedere la password

Come è possibile riavviare la macchina senza che mi chieda la password e nonostante avessi impostato a on l'accesso automatico ?
    Grazie

PS.: mi serve per il riavvio del PC da remoto e se mi chiede la password non riesco più a collegarmi

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    login di un ambiente grafico o su una tty?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis

Re: Al riavvio evitare di chiedere la password

Originariamente inviato da Marcolino21
    Come è possibile riavviare la macchina senza che mi chieda la password e nonostante avessi impostato a on l'accesso automatico ?
    Grazie

PS.: mi serve per il riavvio del PC da remoto e se mi chiede la password non riesco più a collegarmi
    Non e' che ti propone la password impostata dal bios?
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Re: Re: Al riavvio evitare di chiedere la password

Originariamente inviato da pilovis
    Non e' che ti propone la password impostata dal bios?
    Scusate il ritardo... non me la chiede più, probabilmente era dovuto a una errata chiusura precedente oppure al fatto che avevo scaricato un disco immagine precedentemente fatto e quindi il sistema era precario.
    Saluti

Forse era una questione di network manager... Verifica di aver impostato la connessione usata come "di sistema" (o "per tutti gli utenti"), altrimenti si collega solo dopo il login grafico.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Forse era una questione di network manager... Verifica di aver impostato la connessione usata come "di sistema" (o "per tutti gli utenti"), altrimenti si collega solo dopo il login grafico.
    Scusa la mia poca praticità : cosa devo verificare o come fare ? Dai indicazioni più precise per favore

Grazie

Apri il network manager (click sull'icona della rete, "Gestisci connessioni di rete" o roba del genere, non ti so dire il nome esatto dato che ora sono sotto KDE); nella finestra vai a cercare la tua connessione, selezionala e fai Modifica; assicurati che "Connetti automaticamente" e "Connessione di sistema" siano abilitate, quindi dai OK e chiudi la gestione connessioni.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio