Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

html -> pdf stampa tabella

Salve a tutti è la prima volta che scrivo qui.
    Ho un problema con una pagina html.
    Utilizzo un programma per generare la pagina in pdf,la pagina contiene una tabella dinamica e una volta trasformato tutto in .pdf è possibile che metà tabella rimanga nella prima pagina e metà nella seconda.
    Se la tabella non ci sta tutta nella prima pagina c'è un modo che vada tutta nella seconda?
    Grazie a chi risponde.

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    potresti provare in un css per la stampa ad assegnare al div che contiene la tabella o alla tabella stessa page-break-before: always; (che se funzionasse però creerebbe sempre un'interruzione di pagina prima dell'elemento) o un page-break-inside: avoid. Non ho idea se il programma che usi li riconosca

Originariamente inviato da Prill
    potresti provare in un css per la stampa ad assegnare al div che contiene la tabella o alla tabella stessa page-break-before: always; (che se funzionasse però creerebbe sempre un'interruzione di pagina prima dell'elemento) o un page-break-inside: avoid. Non ho idea se il programma che usi li riconosca
    il page-break-before: always funziona e l ho provato,purtroppo però porta sempre alla pagina successiva anche se non serve e avrei la prima pagina quasi vuota.

e il page-break-inside? quello eviterebbe l'interruzione del contenuto e dovrebbe portarlo sull'altra pagina se non entra nella prima

Originariamente inviato da Prill
    e il page-break-inside? quello eviterebbe l'interruzione del contenuto e dovrebbe portarlo sull'altra pagina se non entra nella prima
    Il programma pdf supporta solo il page-break-before: always.
    Non ci sono altri modi? Magari dando alla tabella un valore di "blocco non separabile".
    Grazie per l 'aiuto.

Non ne ho idea, forse fungerebbe all'uopo uno script che calcoli l'altezza della tabella e che se questa supera certe dimensioni o un certo numero di righe vada a inserire il page-break-before. Aspetta altre risposte, magari sapranno dirti meglio

nessuno?

Permessi di invio