Salve a tutti,

ho un problema che spero, con il vostro aiuto, di riuscire a risolvere.

Sto creando una pagina di inserimento dati che contiene, tra le altre cose, alcune combobox di scelta di valori da memorizzare come predefiniti.

Fino ad adesso le combobox erano 4 fisse, mentre ora devono essere di numero variabili (ogni volta che premo un determinato bottone deve comparirne una in più).

Fino ad adesso sono riuscito a creare dinamicamente una combobox e valorizzarla, dunque fin qui tutto bene

Il problema sorge con l'assegnazione degli "id".
Nel sistema questi sono progressivi (per facilitarne la gestione) seguendo questo schema: combobx1 = area1, combobox2 = area2, ecc...

Il mio problema è riuscire ad assegnare ad ogni nuova combobox creata un id correttamente incrementato (se creo la combobox numero 7 l'id drovrà essere "area7").

Vi posto il mio tentativo di calcolare il numero di combobox presenti nella pagina

codice:
var numero = 0;
	var mioArray=document.getElmentsByTagName("select");
	var lun=mioArray.length;  
	for (n=0;n<lun;n++) { 
		if (mioArray[n].className=='conta') {
			numero = numero + 1;
		}
	}
Essendoci nella pagina più combobox (select) anche non attinenti il discorso delle aree ho usato la classe "conta" per cercare di individuare solo quelle che interessano a me.

Usando questo metodo, però, ottengo il seguente errore:
Uncaught TypeError: Object #<HTMLDocument> has no method 'getElmentsByTagName'
(l'errore è quello segnalato dalla console del Developer tool di chrome)

Qualche idea su come fare a risolvere l'errore oppure anche un modo diverso di affrontare il problema?

Grazie mille a quanti vorranno aiutarmi,