Originariamente inviato da cavicchiandrea
Se proprio vuoi essere meno informale puoi mettere un bel jeans classico (non un vita bassa o i bucati/strappati per intenderci), camicia a righe e una bella giacca blu, per quel tipo di colloquio lo trovo l'abbigliamento più appropriato
No aspetta, capiamoci: Se è una persona che mira ad un certo genere di lavoro allora magari si procura anche qualche abito appropriato (E li puoi consigliarli giacca eccetera) perchè tanto se non gli va bene questo colloquio quegli abiti li sfrutterà al colloquio successivo.

Al colloquio specifico io manco andrei. Se puntassi a lavorare in banca dove appunto si lavora in giacca e cravatta allora mi procurerei giacca e cravatta anche per il colloquio.

Ora supponendo di voler lavorare come informatico dubito che andrei mai giacca e cravatta a meno di non andare al colloquio con chissà quale grande azienda in cui è risaputo che si richiede un certo livello di formalità. Il massimo che potrei fare sarebbe pescare un maglione con il collo a V e ficcarci sotto camicia e cravatta (se non proprio maglione e basta), e da sotto mi farei veramente zero problemi a mettermi un jeans. Non andrò mai a lavorare in giacca (ripeto sempre salvo rari casi) quindi non vedo perchè dovrei andarci al colloquio.

Magari ecco eviterei di andarci in felpa, ovvero visto che non mi costa nulla mettermi un maglione me lo metto e sembro un attimino più professionale. Se fosse estate già ci penserei su due volte se morire di caldo con una camicia e quasi sicuramente finirei per mettermi una maglietta e stop.