Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Creazione portale html/php in una lan

Ciao, la situazione è la seguente:
    Ho una rete lan, devo creare un portale tramite html php di gestione di alcuni contatti, che sia accedibile da tutti i pc in rete completo di db. Voglio sapere se e come condividerlo, essendo che se lo creo con interpreti tipo wamp devo installarlo a tutti i pc, ma è il meno. Quello che mi interessa è che il db sia sul server, in modo da lavorare tutti sullo stesso db. La situazione perfetta sarebbe avere il portale sul server (compreso db) e tramite collegamento all'index si collegano tutti senza dover installare e cambiare nulla. Domanda: lo creo con applicazioni come phpmyadmin o con access? So usare bene mysql, ma access 0(posso imparare però). Ma access è gestibile da mysql come qualsiasi altro db o è diverso? Come dovrei fare?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    La soluzione migliore, ed anche l'unica a mio avviso, è impostare uno dei PC in rete come server e mettere tutto lì, quindi installare WAMP lì sopra.
    Ovviamente il PC-server dovrà avere un IP statico nella rete.
    Gli altri PC nella LAN potranno poi collegarsi al server tramite il suo IP, oppure si può contattare mediante un indirizzo mnemonico del tipo www.nostrosito.it (o quello che vuoi) impostando nei file hosts dei vari pc nella lan la regola
    www.nostrosito.it 192.168.1.2 (questo è un esempio, ci dovrai mettere il vero IP del server)

Per quanto riguarda MySQL ed Access, sono 2 db diversi, quindi devi sceglierne uno, MySQL andrà più che bene.

Se ho capito bene, installo wamp sul server, dove metterò tutto il sito. I pc in rete avvieranno il portale direttamente dal server, quindi sarà l'interprete php del server che mi darà le singole pagine ai pc, non é necessario installare wamp su tutti i pc. Ovviamente la rete é già cablata tramite ip statici.

Permessi di invio