Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
    Utente di HTML.it

Aiuto per creare immagine hard disk

Ciao a tutti
    ho dovuto formattare il pc e stavo pensando di creare un'immagine dell'intero disco.
    Ho cercato un pò nel Web, ma le guide che ho trovato non sono molto semplici, per di più molti software (ne avrei bisogno uno free) sono in Inglese.
    C'è qualcuno disposto ad aiutarmi passo a passo nell'impresa?
    Grazie in anticipo
    p.s.: Sistema operativo Windows Vista 32bit

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se hai una versione diversa dalla home premium, puoi fare l'immagine del disco di sistema con l'apposita funzione che trovi nel pannello di controllo (guida ).
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it

e grazie per la risposta.
    Purtroppo ho proprio la Home Premium a 32bit.
    Ho letto su un sito Majorana (se non erro) un articolo che fa scaricare
    un software gratuito, tradotto in italiano, ma per le mie capacità
    risulta difficile comprenderne l'uso.
    Qualsiasi aiuto sarebbe apprezzato.
    Grazie

questo il link: http://www.istitutomajorana.it/index...2033&Itemid=33

Acronis True Image Home 2011 (c'è anche la versione 2012 ma a me non piace assolutamente)
    Semplice, interfaccia intuitiva, in Italiano, Freeware, spiegazioni uso nel software
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Ciao CarloMarangoni
    già avevo letto di questo software ma a me risulta essere offerto solo
    in versione di prova.
    Gentilmente conosci un link che permetta di averlo in versione completa?
    Ti ringrazio

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Versione completa free non credo esista.
    Qualora tu pensassi di acquistarne una copia (o qualsiasi altro software per creare il file immagine), valuta di passare a Windows 8 pro (che contiene la funzione di backup e restore) a 29,90 €.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Grazie Teo
    immaginavo non esistesse come freeware tale software (a meno di trovarlo in promozione in alcuni periodi dell'anno).
    Pazienza...
    Ho altri due notebook con Windows 7 (uno a 32bit e l'altro a 64bit) e se non ricordo male, sembra abbiano già integrato, tramite pannello di controllo - backup-, la funzione di poter creare un'immagine del Sistema.
    Visto che comunque quello che uso di più è questo, con Windows Vista, mi sarebbe piaciuto (in maniera gratuita) potermi creare un'immagine di tale sistema.
    Continuerò a fare un pò di ricerche sul Web...chissà che magari troverò qualche software gratuito (completo di guida semplice) per poter realizzare questa immagine disco.
    Grazie comunque per l'attenzione dedicatami.

Scusa, ma se stai formattando il PC che senso ha creare un'immagine del disco, che, ripristinata, riporterebbe il PC al preciso stato pre-formattazione?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da teo1964
    Versione completa free non credo esista.
    Qualora tu pensassi di acquistarne una copia (o qualsiasi altro software per creare il file immagine), valuta di passare a Windows 8 pro (che contiene la funzione di backup e restore) a 29,90 €.
    Originariamente inviato da lo_ry
    Ciao CarloMarangoni
    già avevo letto di questo software ma a me risulta essere offerto solo
    in versione di prova.
    Gentilmente conosci un link che permetta di averlo in versione completa?
    Ti ringrazio
    http://www.google.it/#hl=it&tbo=d&sc...w=1132&bih=994
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da carlomarangoni
    http://www.google.it/#hl=it&tbo=d&sc...w=1132&bih=994
    Beh, certo il link che hai postato porta alla ricerca su Google del software, ma i siti indicati portano al download di versioni trial valide solo per un tot. di giorni. Quindi, anche creandomi un'immagine con la versione trial, quando avrò bisogno di ripristinare il tutto, se il software non ha più validità, sarei costretta ad acquistarlo.
    Magari sono io che non riesco a trovare il link giusto....
    Grazie comunque per l'interessamento

Permessi di invio