Eh, infatti mi sembrava strano che avessi sbagliato qualcosa nel codice, ma visto che mi dava quell'errore di sintatti e parlava di virgolette, sono andata per tentativi...Citazione:
Originariamente inviato da lotus82
Stamattina mi dava errore #1064....
Alla fine ho trovato che modificando questa riga così
codice:
if(move_uploaded_file('$tmpName', '$file')) {
invece che lasciarla senza apici risolveva.
Ora però mi continua a dire che "non � stato possibile salvare il file nella cartella specificata".
Allora.
Le virgolette si usano negli argomenti delle funzioni se, e solo se, passi una stringa come argomento: te passi una variabile, quindi è errato il modo in cui hai scritto te!
Peraltro, l'errore 1064 è sicuramente del DB mysql (errore di sintassi) non certo per un errore nello script php!
Per quanto riguarda il codice ho copiato e incollato quello che mi hai consigliato tu....
Ancora grazie.codice:<?php include("sql.php"); connect_db("*****"); if($_FILES[ 'userfile'][ 'error'] == 0) { // il file Ë stato caricato // procedo con lo script $fileName = $_FILES['userfile']['name']; $tmpName = $_FILES['userfile']['tmp_name']; $fileSize = $_FILES['userfile']['size']; $fileType = $_FILES['userfile']['type']; $fileName = str_replace(" ", "_", $fileName); $fileName = str_replace("‡", "a", $fileName); $file = "img/eventi/$fileName"; if(move_uploaded_file($tmpName, $file)) { $sql = " INSERT INTO upload (data, file) VALUES (NOW(), '$fileName' "; mysql_query($sql) OR DIE("Mancato salvataggio nel DB. Errore Numero:".mysql_errno()." - Descrizione: ".mysql_error()); echo "Tutto ok"; } else { echo "non Ë stato possibile salvare il file nella cartella specificata."; } } else { echo "Errore numero: ".$_FILES['userfile']['error']; // in giro per il web puoi trovare i numeri // corrispondenti al tipo di errore. } unlink_db(); ?>

Rispondi quotando