Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: [C] Client - Server

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    93

    [C] Client - Server

    Salve ho un problema... In poche parole il client deve inviare 2 stringhe al server che deve concatenare e inviare al cliente per la visualizzazione... vi posto il codice


    codice:
    Client.C
    
    typedef struct Messaggio{
    char a[BUFFERSIZE];
    char b[BUFFERSIZE];
    } msgStruct;
    
    msgStruct msg;
    
    //.... settaggi vari....
    
    	       printf("Inserisci Stringa 1:");
                   scanf("%s",msg.a);
                   
                   printf("Inserisci Stringa 2:");
                   
                   scanf("%s",msg.b);
                   stringLen=sizeof(msg);
                   //invio
                   if (send(Csocket, &msg, stringLen, 0) != stringLen) {
                   	ErrorHandler("send() sent a different number of bytes than expected");
                   	closesocket(Csocket);
                   	ClearWinSock();
                   	return 0;}
                   //ricevo
                    int bytesRcvd;
                   	int totalBytesRcvd = 0;
                   	char buf[BUFFERSIZE]; // buffer for data from the server
                   	printf("RICEVUTO: "); // Setup to print the echoed string
    
                   	while (totalBytesRcvd < stringLen) {
                   	if ((bytesRcvd = recv(Csocket, buf, BUFFERSIZE - 1, 0)) <= 0) {
                   	ErrorHandler("recv() failed or connection closed prematurely");
                   	closesocket(Csocket);
                   	ClearWinSock();
                   	return 0;
                   	}
                   	totalBytesRcvd += bytesRcvd; // Keep tally of total bytes
                   	buf[bytesRcvd] = '\0'; // Add \0 so printf knows where to stop
                   	printf("%s", buf); // Print the echo buffer
                   	}

    codice:
    Sever.c
    
    typedef struct Messaggio{
    char a[BUFFERSIZE];
    char b[BUFFERSIZE];
    } msgStruct;
    
    msgStruct msg;
    //.... settaggi vari....
    
                  recv(serverSocket,&msg,BUFFERSIZE -1,0);
    	          
                   serverLen=sizeof(&msg);
    
                   send(serverSocket,strcat(msg.a,msg.b),sizeof(msgStruct), 0);

    se in INPUT inserisco :
    stringa 1 :ff
    stinga 2 : cc

    in OUTPUT dovrei avere:
    RICEVUTO:ffcc


    il mio reale risultato è

    RICEVUTO: ff


    Non capisco il problema sinceramente....mi sapete dare una mano

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,480
    1) Lato server cosa ricevi ?

    2) sempre lato server, cosa è msgStruct ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    93
    si ho messo come intestazione al codice che il primo è il client e il secondo è il sever... anche al servere è msgStruct

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,480
    Non hai risposto alla prima domanda ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    93
    il server riceve 2 stringhe, questo è la parte del server in cui riceve le stringhe:

    recv(serverSocket,&msg,BUFFERSIZE -1,0);

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,480
    Okay ... ma ti ho chiesto ... le controlli le stringhe ricevute dal server ? Sono quelle giuste ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    93
    No... come faccio a controllarle?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,480
    Esattamente come fai a controllare l'output nel client ...

    Devi essere sicuro che il server riceva correttamente perché questo reinvia al client le stringhe. Quindi, devi capire, prima di tutto, dove sta il problema.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    93
    se metto delle stampe da visualizzare sul server in modo da capire se il messaggio arriva correttamente??

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,480
    Esatto ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.