Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Come faccio a creare questa Azione con Photoshop?

Salve ho creato un file psd che sarebbe una semplice cornice rossa con un quadrato bianco al centro e un paio di scritte.
    Questi elementi sono distribuiti su più livelli.

Normalmente per inserire una foto nel quadrato bianco, la scalo in modo che abbia le stesse dimensioni e allineo la foto al quadrato (quindi allineo i due livelli).

Come faccio a creare un'azione per inserirmi nello stesso modo tante foto contenute in una cartella?

Devo aprire prima la cornice e poi iniziare l'azione?
    Oppure devo aprire prima l'immagine e poi iniziare l'azione importando la cornice? E in tal caso la cornice devo importarla come immagine e allineare tramite x e y.....perchè noto che è praticamente impossibile importare un file psd in un altro mantenendo i livelli...
    helppp :-(

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Se le foto hanno la stessa dimensione non è difficile farlo.
    Per comprenderci meglio sarebbe meglio che tu postassi un'immagine originale
    e un'immagine che raffiguri quello che vuoi ottenere.

I love Ctrl+Z

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da lnx80
    Devo aprire prima la cornice e poi iniziare l'azione?
    Oppure devo aprire prima l'immagine e poi iniziare l'azione importando la cornice? E in tal caso la cornice devo importarla come immagine e allineare tramite x e y.....perchè noto che è praticamente impossibile importare un file psd in un altro mantenendo i livelli...
    helppp :-(
    andiamo con ordine.

Cominciamo con l'importazione del .psd avente la cornice nello stage della foto.

Innanzi tutto prendi tutti i livelli della cornice è collegali.
    Per fare cio' tieni premuto shift cliccando su tutti i livelli come nell'esempio, quindi clicca in basso il pulstantino a forma di catenella (v.foto)

Fatto questo salvi il pds e riduci la finestra.
    A questo punti apri la foto e dalla finestra del psd salvato in precedenza e trascini il contenuto all'interno dello stage della foto. In questo modo vengono importati tutti i levelli precedentemente collegatisenza doverli riposizionare uno alla volta.

Se devi fare un'azione.
    Fai partire la registrazione poi apri la foto, importi il psd collegato aggiusti la posizione attraverso coordinate x e y e poi salvi l'azione dandogli un nome.

Quando sei arrivato qui poi vediamo come impostare il batch per applicare l'azione a tutte le immagini contenute in un determinata cartella
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Io credo che sarebbe più semplice fare un copia/incolla di tutti i livelli assieme.

Ovvero:

- apro il file della cornice con tutti i livelli separati
    - copio tutti i livelli visibili (ctrl+shift+C)
    - ora posso anche chiudere questo file

Eseguo l'azione:

- apri i file contenuti nella cartella "foto"
    - incolla
    - posiziona come decidi tu
    - salva e chiudi
    I love Ctrl+Z

Utente di HTML.it
    devo provare, attualmente poi ho risolto con un altro metodo che funziona ..quello col copia incolla se funziona sarebbe veramente ottimo, perchè potrei allineare direttamente al quadrato bianco anzichè specificare la posizione tramite x e y

Originariamente inviato da Kavaweb
    Io credo che sarebbe più semplice fare un copia/incolla di tutti i livelli assieme.
    vero se regge l'azione è meglio questa strada
    Comunque Trascinare un psd nello stage corrisponde al comando importa credo, in pratica l'azione si limiterebbe a importare un psd e a posizionarlo.

Utente di HTML.it
    io ho dovuto convertire il psd in una immagine perchè importando il psd non manteneva determinate misure, ma poteva essere una questione di piazzare uno sfondo sotto, devo riprovare

Originariamente inviato da lnx80
    io ho dovuto convertire il psd in una immagine perchè importando il psd non manteneva determinate misure, ma poteva essere una questione di piazzare uno sfondo sotto, devo riprovare
    beh mentre facevo lo screeshot l'ho fatto materialmente e le dimensioni erano le stesse.
    Forse c'è una differenza di risoluzione fra i due file.

Originariamente inviato da cyberman
    beh mentre facevo lo screeshot l'ho fatto materialmente e le dimensioni erano le stesse.
    Forse c'è una differenza di risoluzione fra i due file.
    Penso pure io.
    Se trascini un file in un altrro file, o se esegui il comando (mappabile nelle azioni) "File/Inserisci", ottieni un "Oggetto avanzato".
    Questo è un livello protetto.
    Se straborda, lo presenta alle massime dimensioni contenibili e centrato, nello stage.
    Prima di postare, assicurati di conoscere la "Netiquette":
    http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

Permessi di invio