Credo di essere stato un po frainteso XD
So bene che quello che studio mi tornerà utile.(è una cosa che ho maturato da poco XD)
Ad esempio all'inizio pensavo che il C fosse inutile, invece ho scoperto che molte softwer house sbavano dietro gli esperti di C per le loro conoscenze sulla gestione dei puntatori, o anche l'importanza di capire come funziona l'hardware del pc per capire come risolvere determinati problemi via software.

Quello che volevo dire è che vorrei anticipare un pò i tempi e iniziare, da solo, a sviluppare game.
Il problema è che vorrei usare quello che so come rampa, ma molto spesso trovo guide troppo avanzate o troppo poco. Insomma o mi fanno un elmo su cosa sono le funzioni e cosa fa un asterisco, oppure parlano in arabo perchè non sono abbastanza esperto in quel dato linguaggio(un cosa del genere mi è capitata con gli script di visual studio, gli aiuti offerti sul sito di microsoft sono o troppo base o troppo avanzate)

Quindi vorrei sapere se ci sono dei manuali che mi consigliate o dei siti dove posso trovare un buon modo per iniziare, senza impazzire ^^