Originariamente inviato da Eugene

... we found the name were similar to your company's...

1) cosa fareste voi al posto mio (o, nello specifico, del mio cliente)?
2) avete ricevuto email farlocche simili a questa?

Grazie
ne ho gia' viste e a quanto mi risulta non si puo' trasferire un dominio senza il consenso delle parti; l'unico modo per appropriarsene e' aspettare che scada e poi registrarlo regolarmente

credo che il fine sia venderti dei servizi, molto probabilmente in modo illecito (scrivo molto probabilmente e non sicuramente, perche' sono ottimista )

poniamo che sia reale: c'e' la possibilita' che un dominio simile (parlano di dominio simile, non dello stesso) corrisponda a concorrenza per il tuo cliente? se lui fa affari nello stesso settore e sugli stessi mercati, magari potrebbe essere un tentativo di truffa da parte dell'aspirante registrante per cercare di spacciarsi per il tuo cliente e fregargli la clientela in modo subdolo

siccome immagino che il rischio sia davvero infinitesimale, mentre e' ben piu' alto il rischio che si tratti di una mail farlocca, al posto del tuo cliente io lascerei correre

cmq il consiglio e' dettato da mero buonsenso, magari arriva qualcuno che ne sa di piu' e mi sconfessa