Le cabrio/coupè sono auto a tre porte, pertanto (da possessore di coupè) te la sconsiglio.
Per il GPL/metano ti conviene prendere un auto che monti l'impianto già uscito dalla casa (in quanto hai le sedi valvole rinforzate e la garanzia), ma ti consiglio una turbo benzina, sia per il fatto del downsizing che porta un notevole risparmio di assicurazione (dato che la stessa va a cavalli fiscali) e di bollo (potrebbe esserci qualche sconto in base alla regione per il GPL).
Hai considerato poi la mappa dei distributori metano/gpl? Io ho dovuto escluderlo per comodità (se viaggi fuori all'estero devi programmarti i rifornimenti, in italia ormai i distributori li trovi quasi dappertutto)
Poi ci sono comunque le auto con il GPL montato successivamente che non hanno mai avuto problemi, ma io non rischierei![]()
Calcola che con una percorrenza media di 20000 km all'anno il risparmio che avrei io con il GPL (montato sulla mia attuale auto che fa i 10 km/l) è di soli 158 euro all'anno rispetto un'auto diesel che sulle stesse percorrenze fa mediamente i 17 km/l
Spero di essere stato utile![]()