Le cabrio/coupè sono auto a tre porte, pertanto (da possessore di coupè) te la sconsiglio.

Per il GPL/metano ti conviene prendere un auto che monti l'impianto già uscito dalla casa (in quanto hai le sedi valvole rinforzate e la garanzia), ma ti consiglio una turbo benzina, sia per il fatto del downsizing che porta un notevole risparmio di assicurazione (dato che la stessa va a cavalli fiscali) e di bollo (potrebbe esserci qualche sconto in base alla regione per il GPL).

Hai considerato poi la mappa dei distributori metano/gpl? Io ho dovuto escluderlo per comodità (se viaggi fuori all'estero devi programmarti i rifornimenti, in italia ormai i distributori li trovi quasi dappertutto)

Poi ci sono comunque le auto con il GPL montato successivamente che non hanno mai avuto problemi, ma io non rischierei

Calcola che con una percorrenza media di 20000 km all'anno il risparmio che avrei io con il GPL (montato sulla mia attuale auto che fa i 10 km/l) è di soli 158 euro all'anno rispetto un'auto diesel che sulle stesse percorrenze fa mediamente i 17 km/l

Spero di essere stato utile