Originariamente inviato da LuckySevenRoX
il fatto è che non sono così esperto di auto e ho abbastanza paura di comprarne una usata perchè potrei comprare qualche aborto di macchina (e me ne accorgerei troppo tardi).. più che altro mi fa gola la garanzia delle auto nuove, per i primi anni sono più tranquillo.

Poi comunque è strana questa cosa, tu mi consigli di comprare una cabrio usata mentre altre persone mi hanno detto di evitare ASSOLUTAMENTE cabrio usate perchè se l'ex proprietario ha "abusato" un pò troppo del tettino potresti ritrovartelo in poco tempo malfunzionante (sono due correnti di pensiero interessanti )
Vedi, il 95% delle cabrio che vedi girare, estate compresa, le vedi con il tettino chiuso (a parte il classico austiaco che scende in febbraio con la macchina aperta tanto viene nel paese del sole ) , ma a parte questo non credo che si possa definire "abusato" un tettino che è stato aperto 40 volte l'anno (ad essere mooolto larghi) quando è progettato per essere aperto e chiuso migliaia di volte.

Se però come dici te non sei un esperto allora comprendo la tua diffidenza verso l'usato.

Accetta un ulteriore consiglio, prima di prendere una cabrio fatti fare un giro di prova e tocca con mano quello che ti piace ed eventualmente non ti piace.