Originariamente inviato da Mich_
Per rispondere al tuo questito ci sono due tipi diversi di tecnologie che puoi usare, ciascuno con i suoi pro e contro.
- CSS [attributo media= nel tag che lo richiama]
- lato server [PHP/ASP interrogano il client prima di inviare la pagina]

CSS
pro: piu` leggero, piu` semplice da fare [devi solo usare il media corretto e fare vari CSS]
contro: non e` cosi` flessibile e potrebbe non essere corretto in qualche browser

lato server:
pro: puoi sbizzarrirti con gli adattamenti; piu` affidabile
contro: necessita di conoscere la programmazione lato server

Una variazione (una cosa un po' intermedia tra i due) e` usare JS (javascript), che puo` interrogare il client, ma solo alla prima pagina che invia, e quindi devi inserire all'inizio una pagina (di solito quasi vuota, con un logo), che invia al server l'informazione su quale CSS caricare.

A seconda delle tue necessita`/capacita` di programmazione scegli una delle soluzioni, e poi posta nel forum corretto (ad esempio per JS devi postare nel forum Javascript, perche` qui siamo fuori tema) - oppure chiedi che spostiamo questa discussione.

Aspetta, non è che io sia molto esperto ma nel caso di utilizzare i CSS come nell'esempio, la parte di codice va messa in tutti i CSS che utilizzo ? Nel mio progetto ce ne sono diversi.
Come imposto il tutto ?
(mi fai qualche esempio di come posso utilizzare il primo caso con i media)
Grazie ancora