Originariamente inviato da andrea_p

Avete da propormi delle linee guida da seguire? Quale può essere un valido approccio al problema? E cosa dovrei rivedermi dal punto di vista teorico?

Vi ringrazio anticipatamente

Andrea
Benvenuto nel forum di Html.it

Il concetto di 'linea guida' deriva principalmente dal mondo medico e l'utilità risiede nel dare al professionista (nella fattispecie il medico) una certa indicazione riguardo ad un quesito diagnostico-terapeutico. L'IT è una disciplina che discende, deriva e completa la Matematica, quindi una vera e propria scienza: con questa introduzione voglio farti capire quindi che esistono degli algoritmi e soluzioni ben precise alla stragrande maggioranza dei problemi; soluzioni diverse ma con risultati apparentemente simili in realtà sottendono prestazioni e/o margini di sicurezza eterogenee.

Il mio consiglio è dividere il problema in più 'moduli', postando il codice in modo tale che possiamo segnalarti e consigliarti circa gli eventuali errori. Innanzitutto: sai aprire un file? Sai leggerlo? Conosci l'utilizzo delle matrici?

Non so se stai studiando da qualche libro, nel frattempo un buonissimo sito per il C++ è C plus plus

Ti invito inoltre a leggere il Regolamento, oltre a fare una ricerca nel forum in quanto argomenti già trattati in precedenza.
Ovviamente per qualsiasi problema puoi scrivere direttamente e ti sarà data una risposta. Buon esercizio con il C++.

Ciao