Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

lunghezza <p> in un <div> non corretta

ciao a tutti! vorrei risolvere questo problemino: ho un div impostato via CSS con un

codice:
     #divLarge { width: 90%; background-color: #DDDDDD; color: #000000; margin: 0px auto; border-radius: 10px 10px 0px 0px; }
    come si vede è centrato nella pagina e soprattutto ha i bordi superiori arrotondati. Ora in cima al div ci metto uno header così impostato

codice:
    .caption { width: 100%;  background-color: #000000; color: #FFFFFF; border-radius: 10px 10px 0px 0px; padding: 0.5em; }
    in tal modo posso scrivere qualcosa tipo il seguente codice

codice:
    <div id="divLarge"><p class="caption">div di esempio</p>questo è un esempio</div>
    con la classe caption che occupa tutta la parte superiore del div. Ma notando bene la parte destra del caption fuoriesce dal div! se metto la sua larghezza a width: 99% non arriva al bordod el div...come mai?

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar

Re: lunghezza <p> in un <div> non corretta

Originariamente inviato da Emulman
    la parte destra del caption fuoriesce dal div!
    A me non sembra che fuoriesce. Anzi, è al 90%:

http://jsfiddle.net/H8rP3/

grazie epr la prova..cmq io vedo il caption fuoruscire dal bordo destro del div grigio di un bel pò.. con width: 100% non dovrebbe occupare solo tutta la larghezza del div? in effetti ho fatto una prova senza i bordi ed è così: forse il border-radius è ancora buggoso?

100% + padding = ovvio che fuoriesca in browser che ubbidiscono al W3C
    studia il box-model prima di andare avanti

ok adesso ho capito, la colpa era del padding..se metto a 0 il padding destro non succede nulla, ma va tutto a posto se metto a zero pure il padding sinistro. Però il fatto ora è che la scritta all'interno della classe caption inizia proprio dal bordo sinistro e non è certo molto elegante da vedersi..d'altra parte se rimetto il padding sinistro la classe caption fuoriesce a destra dal div! come posso risolvere ora questo problemino?

togli il width e lascia il padding

Permessi di invio