Ciao a tutti,
sto cercando da molto tempo un metodo per creare un pdf partendo da una pagina html.
é possibile in asp?
Vi ringrazio per l'aiuto.
Ciao a tutti,
sto cercando da molto tempo un metodo per creare un pdf partendo da una pagina html.
é possibile in asp?
Vi ringrazio per l'aiuto.
In puro asp no devi usare dei componenti installati sul server tipo asppdf o credo sia possibile in .net![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
asp.net non posso usarlo,già ho problemi al server,asppdf lo sto usando da un po ma anche li ho dei problemi,cercavo qualcos'altro.Originariamente inviato da cavicchiandrea
In puro asp no devi usare dei componenti installati sul server tipo asppdf o credo sia possibile in .net![]()
Asppdf mi da problemi nella gestione di una tabella,cioè creo una tabella di dimensioni variabili,se la tabella è più grande di una pagina "taglia" la tabella,questo non deve succedere e non so come fare.
Beh... mi sembra normale che se la tabella è più grande della pagina quest'ultima venga tagliata in questi casi credo che dovrai impaginare la tabella, non credo che ci sia l'opzione adatta alla pagina, ma non sono un esperto di asppdf![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
il problema non è il componente ma l'impaginazione (alla quale devi porre molta attenzione)Originariamente inviato da fabioman90
Asppdf mi da problemi nella gestione di una tabella, cioè creo una tabella di dimensioni variabili, se la tabella è più grande di una pagina "taglia" la tabella,questo non deve succedere e non so come fare.
"lui" stampa e basta. cosa e come glielo devi dire tu.
stabilisce regole dentro il file html, imposta page-break coi css... http://www.w3schools.com/cssref/pr_print_pageba.asp
ho già provato con il page break ( fra l'altro asppdf "capisce" solo il page break before e after ), il problema è la tabella essendo dinamica non si può sapere quanto sarà alta.Originariamente inviato da Vincent.Zeno
il problema non è il componente ma l'impaginazione (alla quale devi porre molta attenzione)
"lui" stampa e basta. cosa e come glielo devi dire tu.
stabilisce regole dentro il file html, imposta page-break coi css... http://www.w3schools.com/cssref/pr_print_pageba.asp
L'unico modo che mi viene in mente è html tabella -> creare immagine -> inserire immagine nel pdf.
In questo modo essendo immagine non potrà tagliarla ma mi sembra molto complicato.
ma la pagina html la gestisci tu?
Si.Originariamente inviato da Vincent.Zeno
ma la pagina html la gestisci tu?
la stampi dinamicamente?
se si, risolvi contando le righe della tabella e fai calcoli...
visto che puoi controllarne il contenuto puoi anche scegliere dove/come tagliare.
ovviamente fornendo, se serve, due versioni differenti della pagina: una per il video e una per la stampa
Ci ho pensato anche io,purtroppo non è cosi semplice perchè ogni riga della tabella può essere diversa dall'altra a causa di un campo "note".Originariamente inviato da Vincent.Zeno
la stampi dinamicamente?
se si, risolvi contando le righe della tabella e fai calcoli...
visto che puoi controllarne il contenuto puoi anche scegliere dove/come tagliare.
ovviamente fornendo, se serve, due versioni differenti della pagina: una per il video e una per la stampa
Potrei dare un altezza fissa ad ogni riga? Non mi vengono altre idee..