Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Creare libri interattivi per iPad/etc..

Ciao ragazzi, spero possiate essermi di aiuto

Sono alla ricerca di un metodo per creare libri interattivi per bambini, visualizzati su iOS e Android. Esistono diversi software (Es. più vicino a quanto desidero ottenere: Moglue.com Touchoo ) che permettono ad un illustratore di creare dei libri per bambini interattivi senza necessariamente conoscere il linguaggio di programmazione.

Il problema sta nel fatto che questi software sono in licenza annuale e permettono la pubblicazione di ebook illimitati con un costo eccessivo (€ 1500,00). Oppure i libri realizzati entrano a far parte del loro circuito e App.

So che Indesign (nella versione 5.5 e 6) permette di creare riviste per iPad/iPhone ma non è il risultato finale che voglio ottenere.

Sto sbattendo la testa ovunque
    Per i Mod.: se questa è la sezione sbagliata flagellatemi con frusta e sale

Moderazione

Credo sia più una domanda da Kickstarter, ti sposto lì.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Grazie MItaly .. per il sale .. puoi usare quello grosso

Provvedo.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

UP!

Ho trovato un altro software/App: Skipcoder Praticamente sono APP che permettono da computer di inserire illustrazioni e dagli dei comandi per l'interattività. Immagino che Skipcoder sia costoso in quanto utilizzato da DeAgostini.

Ho scritto a Conversa.it senza avere risposta ...

Cosa mi consigliate per avere questi risultati? Credete sia il caso di farmi realizzare un'App simile che mi permetta da pc di inserire immagini e singoli oggetti per le interazioni?

- Sviluppare le interazioni sugli oggetti, i movimenti, i suoni associati.
    - Simulare il funzionamento della bookapp in fase di realizzazione.
    - Predisporre l’app per la submission ai canali di distribuzione e vendita, come l’Apple Store.

Uff pensavo vi fosse qualcosa anche di "piccolo" ma utile in rete e invece non c'è nulla se non a costi da Adobe Suite ... e non è il caso ..

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    @siryio ad essere sincero non capisco il problema, se è un progetto commerciale 1500.00 € potranno non fare piacere ma non dovrebbero essere un grosso problema se ti fermi per questo significa che non credi nel progetto, se è un progetto didattico o ludico o trovi uno (o più di uno) sponsor che sovvenzioni il tutto o lasci perdere.
    Dubito che si possa trovare un qualcosa d'astratto e particolare (non mi è ben chiaro cosa vorresti fare) gratuito.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Comprendo quello che scrivi Andrea. Il progetto è agli inizi e sto cercando la soluzione migliore per l'interattività. Certo posso investire 1500 euro ma non amo pagare licenze annuali.

Un software è per sempre

Puoi fare le release e io decido di aggiornare ma investire in un software per un anno non mi va molto. Inoltre come scritto, alcuni ti obbligano a pubblicare il libro nel loro portale con una royalty. E pure questo non mi piace...

Devo essere libero di creare, pubblicare e gestire ciò che creo.

(non mi è ben chiaro cosa vorresti fare)
    Creare libri interattivi su tablet

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ora mi è più chiaro, a parte l'interattività (concetto molto soggettivo) comunque se non l'hai già fatto documenti su html5 e jquery.mobile
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie Andrea Per chi desideri creare dei "progetti" simili senza conoscere la programmazione, posto ciò che ho trovato in questi giorni:

a)Demibook Composer App per creare da iPad (e solo per iOS) il libro illustrato con animazioni. Costo dell'App= zero. Costo a libro pubblicato 249 dollari. Si è comunque legati al loro agire, per la chiusura del file inviato loro. Di positivo, esiste la possibilità di "arrangiarti" con Appstore o servirti del loro servizio per la pubblicazione, con un minor guadagno sulle vendite in percentuale visto il compenso per il supporto.

b) LittleRobot Software/APP per iOS e Android, che ti permette di creare libri di illustrazioni interattivi. Il programma ha due versioni: Free e PRO a pagamento (non indicato). Paghi poi a libro pubblicato una percentuale. Necessita di invito, vista la richiesta. Utilizzato a leggere il sito da illustratori ed editori "professcional"

Permessi di invio