Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

cambio dominio in workgroup - problemi di accesso

Ciao a tutti, anche se non sono nuovo non tornavo da un po'...
    cerco di spiegarvi il mio problema nel modo più chiaro possibile.

Ho un pc aziendale, a cui accedo utilizzando le credenziali del dominio aziendale. Oggi ho provato a connetterlo al pc di casa (entrambi XP professional sp2), creando un workgroup su entrambi per trasferire dei files.
    Dopo l'annessione del pc aziendale al workgroup mi ha chiesto di riavviare il pc e da allora non riesco ad accedere poichè le vecchie credenziali non sono più accettate.
    Ho provato ad utilizzare administrator / blank o altre combinazioni più o meno "comuni" ma niente. Prima di riavviare avevo settato un ip manualmente.

Mi (e vi) chiedo: ma essendo parte del workgroup, ora, ammesso che abbia perso i vecchi dati legati al dominio aziendale, non dovrebbe comunque farmi accedere come membro di workgroup? Se sì, con quali credenziali? (P.S.: io non ne ho inserite mentre creavo il workgroup). Ci sono delle credenziali di default per un membro di un workgroup?
    Ultimo punto, non riesco ad avviare in modalità provvisoria, non so perchè ma F8 non ha alcun effetto e non mi dà possibilità di scegliere il dominio, cioè gli unici due campi quando mi chiede il logon sono username e password, quindi immagino di dover inserire manualmente il dominio prima della user. Chiaramente non conosco la password di amministratore poichè è stto il mio IT a settarla.

Grazie a tutti!
    Ciao

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Il fatto che tu l'abbia messo in un Wk implica che il vecchio account di dominio non è più accessibile.

L'unico utente che sicuramente esiste in quel PC è Administrator, ma se non conosci la password (se non è bianca) te la devi far comunicare da chi, a suo tempo, può aver installato il PC.
    Per i dati del vecchio utente (desktop, documenti etc), li potrai trovare nella Documents and settings\nome_utente_di_dominio una volta che riavrai accesso al PC.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio