Ciao a tutti..avete letto la faccenda che sta scatenando un terremoto in F1? secondo il video seguente http://www.youtube.com/watch?feature...&v=AcOlhhabWsw al quarto giro Vettel in piena rimonta dopo il casino combinato ad Interlagos al primo giro si vede che fa la prima curva, la esse Senna in regime di bandiere gialle come si vede dalla luce gialla lampeggiante a sinistra. Segue poi un lungo rettilineo e sulla destra appare un altro segnalatore luminoso giallo, mentre sul cruscotto della Redbull sono accese l luci gialle laterali che indcano appunto la presenza delle luci gialle E QUINDI DEL DIVIETO DI SORPASSARE. nonostante ciò Vettel passa la Toro Rosso di Vergne PRIMA DELLA FINE DEL REGIME DI BANDIERE GIALLE segnalato da una luce verde alla fine del rettilineo. Giunto in quel punto infatti le luci laterali si spengono e non vige più il regime. Sta di fatto quindi che Vettel ha fatto un sorpasos in regime di bandiere gialle, cosa che da regolamento comporta una sanzione di 20 secondi che lo avrebbe precipitato in ottava posizione finale dando il titolo ad Alonso ed alla Ferrari per un punto! Ma in attesa di ulteriori chiarimenti alcuni fanno notare che sulla sinistra all'inizio del rettilineo un commisario sventolava una bandiera verde per cui si dice che il sorpasso di Vettel su Vergne è regolare, ma a questo punto bisogna chiarire la faccenda: SONO PIU' IMPORTANTI LE BANDIERE DEI COMMISSARI O I PANNELLI LUMINOSI AZIONATI DA UOMINI DELLA FIA STESSA come Herbie Blash o Charlie Whiting?

Rispondi quotando
vabbè che negli ultimi GP quelli della Redbull hanno fatto fin troppo barato...come ad inizio anno quando si vedevano i meccanici infilare le mani nel muso della RB8 , cosa vietata dal regolamento, e guardando più da vicino semrba che avevano un raccordo tubolare che sembrava un correttore d'assetto subito vietato...dopo Monza 4 GP consecutivi vinti da Vettel ma ad abu dhabi c'era una prova sconcertante: togliendo al pitstopdi Vettel gli sostituiscono il musetto ma quest'ultimo si piegava come se fosse di gomma, cosa altrettanto vietata ma che la FIA ha fatto finta di non vedere..per non parlare dei sfacciati favoritismi: ad Austin Webber si dimentica di portare la sua RB8 alle verifiche di peso alla fine del Q2 ma se la cava con una reprimenda...ad Interlagos Maldonado con la Williams non va alle verifiche di peso del Q1 e gli danno 10 posizioni indietro di penalità..DUE PESI E DUE MISURE....gli antiferraristi si lamentano che Massa ad Austin si è sacrificato facendogli sostituire il cambio cedendo la sua posizione al via ad Alonso mentre non commentano il fatto che ad Interlagos Webber verso fine gara si è fatto diligentemente da parte per far passare Vettel alla faccia del boss Christian Horner che dice che i due piloti redbull sono in tutto e per tutto uguali (ma tanto tutti i guai e i ritiri redbull se li è beccati solo Webber...)
