Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Adsl-mancato Segnale Router Funzionante

Ciao a tutti, da due settimane ho un problema davvero strano. Io ho una linea alice da anni e con essa mi sono sempre trovato benissimo.. fino a 15 giorni fa, da quando il mio modem/router, un cisco linksis, non è riuscito più a collegarsi alla linea, addirittura non riuscendo a captare il segnale adsl.ok, chiamo il tecnico adsl..convinto che fosse lei il problema..ma lui prova un vecchio modem alice che, incredibilmente, funziona, si connette. ok, sarà rotto, chiamo assistenza cisco, bla bla bla, per la sostituzione..e ne compro uno nuovo, un bel tp link. monto il nuovo routrer, e anche questo, niente, l'adsl proprio non la capta, la spia lampeggia un po' e poi si spegne, senza sincronizzarsi. cavolo, riprovo il vecchio alice, e questo va. ok, sarà rotto pure questo, e cosi me lo faccio cambiare dal negozio, dicendo che è rotto. monto quello nuovo, sempre un tp link, e anche questo, nisba, non ne vuole sapere. allora provo un alice pirelli gate, e nemmeno questo si connette.. provo di dlink alice, niente. esasperato, me ne vado da un amico..con linea adsl, li provo..e sia il cisco che il tp link si connettono alla adsl senza problemi. quindi i modem, come è ovvio, essendo nuovi o quasi, funzionano egregiamente. ho provato tutto, settaggi, staccati tutti i telefoni, tutto.. ma ad oggi, da 15 giorni, riesco a navigare soltanto con un vecchio modem alice, e non con i moderni e nuovi cisco e tp link... non so proprio più cosa fare, e pensar che fino a 15 giorni fa, con il mio cisco, non avevo avuto nessun problema..mentre ora. di 5 modem, solo uno sembra funzionare con la mia linea adsl. infine, io abito vicino alla centrale, il segnale in sè per sè è ottimo, bassa attenuazione, etc etc.. concludo, avendo letto qualcosa, non è che dipenderà dalla porta dslam della centrale? grazie a chi riuscirà a districarsi in questo enigma :-) ciaooo!

Utente di HTML.it

help

help :-)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    di primo acchito, avrei detto, router rotto, come seconda opzione, linea molto attenuata...

a questo punto ti inviterei a rivedere la corretta configurazione dei parametri del router come incapsulamento, protocollo, user e password.

se, come immagino, questi parametri sono corretti, allora è un problema lato provider
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it

grazie

grazie ma, ovviamente, ho fatto tutte le prove..tutte..incapsulamenti..etc etc..ma niente..il segnale con 4 modem non c'è, solo con uno, quello più vecchio..alice..mmmma...in centrale devono avere un problema difficile da trovare..ma devono averlo :-)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    che attenuazione avevi? Ti ricordi?

Utente di HTML.it

attenuazione

guarda, ho un valore bassissimo..quasi strano per quanto basso, ma il tecnico lo reputava al fatto che sto a 50/100 metri dalla centrale telefonica comunale.. :-)

molto strano....

bisognerebbe fare un'analisi approfondita della linea lato provider...

prova ad insistere....

Utente di HTML.it

grazie

sono 15 giorni che li chiamo, etc.. perchè io, da parte mia, le ho provate davvero tutte.. e fino a 15 gg fa andava tutto bene col mio linksis wag 320.. ora nè questo, nè il nuovissimo tp link 861, nè il pirelli gate, nè il telecom dlink prendono il segnale.. solo quel vecchio alice di cui non so il nome.. e poi, almeno il segnale dovrebbero prenderlo, e invece nulla di tutto ciò! mmma, se risolvono, come spero, ti informo.. però devono controllare ciò che accade dalla centrale, io da parte mia non ho altro da fare.. non posso comperare il 6 modem :-)

Utente di HTML.it

telecom

la telecom mi avvisa che chiuderanno la pratica perchè con il router funziona..e hanno ragione, uno su 5 funziona.. bè, che dire, rinuncio.. non posso perdere 15 giorni fra chiamate etc e poi sentirmi quasi unl mitomane! mi hanno detto di chiamare un tecnico.. ma che cavolo di tecnico chiamo? una adsl alternativa quale può essere? fastweb è ok? grazie! ciao :-)

Utente di HTML.it

grazie

grazie mille...alla fine, era come pensavo io:
    per un qualche motivo ai più sconosciuto,
    la porta della centrale è entrata in conflitto
    con i miei modem, ed hanno dovuto cambiarmi
    allocazione..dopo 3000 telefonate e mail minatorie :-)
    ora navigo come ho sempre fatto con i miei modem!
    ciao :-)

Permessi di invio