Ciao a tutti, da due settimane ho un problema davvero strano. Io ho una linea alice da anni e con essa mi sono sempre trovato benissimo.. fino a 15 giorni fa, da quando il mio modem/router, un cisco linksis, non è riuscito più a collegarsi alla linea, addirittura non riuscendo a captare il segnale adsl.ok, chiamo il tecnico adsl..convinto che fosse lei il problema..ma lui prova un vecchio modem alice che, incredibilmente, funziona, si connette. ok, sarà rotto, chiamo assistenza cisco, bla bla bla, per la sostituzione..e ne compro uno nuovo, un bel tp link. monto il nuovo routrer, e anche questo, niente, l'adsl proprio non la capta, la spia lampeggia un po' e poi si spegne, senza sincronizzarsi. cavolo, riprovo il vecchio alice, e questo va. ok, sarà rotto pure questo, e cosi me lo faccio cambiare dal negozio, dicendo che è rotto. monto quello nuovo, sempre un tp link, e anche questo, nisba, non ne vuole sapere. allora provo un alice pirelli gate, e nemmeno questo si connette.. provo di dlink alice, niente. esasperato, me ne vado da un amico..con linea adsl, li provo..e sia il cisco che il tp link si connettono alla adsl senza problemi. quindi i modem, come è ovvio, essendo nuovi o quasi, funzionano egregiamente. ho provato tutto, settaggi, staccati tutti i telefoni, tutto.. ma ad oggi, da 15 giorni, riesco a navigare soltanto con un vecchio modem alice, e non con i moderni e nuovi cisco e tp link... non so proprio più cosa fare, e pensar che fino a 15 giorni fa, con il mio cisco, non avevo avuto nessun problema..mentre ora. di 5 modem, solo uno sembra funzionare con la mia linea adsl. infine, io abito vicino alla centrale, il segnale in sè per sè è ottimo, bassa attenuazione, etc etc.. concludo, avendo letto qualcosa, non è che dipenderà dalla porta dslam della centrale? grazie a chi riuscirà a districarsi in questo enigma :-) ciaooo!