Ciao Cyberman e grazie per la risposta dettagliata!
Effettivamente i riferimenti marini sono pochi: si notano nella palette di colori, lo sfondo nel footer vagamente ricorda un fondale (dietro c'è un'immagine opacizzata) e qualche bollicina poco visibile.

L'immagine aziendale finora è stata curata dal cliente stesso: poche scelte logiche, mille colori diversi, onde..insomma non mi ha aiutato molto. Per fare un esempio in alcuni depliant ho visto il logo con caratteri militari (!)

Ho dimenticato di precisare una cosa importante: l'immagine della cuffia è solo una prova: lì ci sarà una slide sulla quale passeranno foto della scuola e i link degli ultimi articoli del blog.
Per i video pensavo di far apparire gli ultimi tre e di attivare un apposito canale Youtube.

Prima di disegnare ho fatto parecchie ricerche, sia per i contenuti che per il design. Ho molti link salvati e devo dire che a parte un paio di casi gli altri siti delle scuole di musica spesso non sono esempi lungimiranti di stile!

Il logo e i bottoni non saranno immagini: si tratta del font Bertram LET. Tuttavia hai ragione, non è il massimo che si usi lo stesso carattere per menu e logo: in questo caso mi dava un'idea positiva di 'continuità' nella pagina e un mood abbastanza contestuale visto il target a cui si rivolge.

Quali sono gli elementi che più creano disordine?

Intanto ci lavorerò su e cercherò di migliorarlo, qualunque altro consiglio è ben accetto!