Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Programma client

Programma client

Salve a tutti, vorrei creare un programma client per vari siti; mi spiego meglio vorrei creare un programma che mi permetta dei creare annunci e poi pubblicarli su vari siti tipo "subito.it, ebay annunci, ecc" e mi permetta pure di salvare l'annuncio per modificarlo in seguito e ripubblicarlo".
    Ora il mio problema è capire come java comunica con le pagine web senza avere le api del sito, tipo come inviare i dati di login entrare nel sito inviare l'annuncio ecc. quale librerie usare? avete esempi? grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    Solitamente è espressamente vietato usare sistemi automatici, vedi per esempio http://www.subito.it/terms.htm dove dice: "L'utilizzo di sistemi automatici di caricamento annunci è vietato ...". A meno che appunto non sia previsto diversamente e ci siano delle API.

Si ma io voglio creare il programma e poi proporlo hai vari siti

Utente di HTML.it
    Non c'è semplicemente perché non lo vogliono usare. Sono strumenti adatti per ebay.com dove infatti c'è una API, ma non per quei siti dove vige solitamente lo scambio a mano.

quindi mi stai dicendo che solo con le api dei siti si possono fare ste cose? se il sito nn mette a disposizione delle proprie Api nn si possono fare? o si possono fare pure simulando l'utente che inserisce i dati dal web?mi fai qualche esempio?

Utente di HTML.it
    se il sito nn mette a disposizione delle proprie Api nn si possono fare?
    Mi sembra di averti riportato i termini del servizio di Subito che vieta il farlo, quindi più di così non saprei come spiegarlo.

Permessi di invio