Originariamente inviato da Darksky
Scusa quale ristrettezza ? se tutto va bene le politiche sono in primavera. L'inverno deve ancora iniziare. Indire le primarie non dico a gennaio ma almeno fra 2 settimane ? non si poteva? Cosa cambiavano 15 giorni in più ? Chi vinceva le primarie non faceva più in tempo a preparare il suo programma ? A proposito di programma, ma questi candidati hanno dei punti programmatici ? Si differenziano per qualcosa ? rappresentano diverse anime del movimento ? Oppure sono la fotocopia uno dell'altro ?

Occhio, circa 90 anni fa anche un altro movimento rappresentava qualcosa di "nuovo" e poi sappiamo come è finita.
Ma certamente, non dico che sia tutto giusto né tantomeno tutto perfetto.

Quello che dico è che son problemi fisiologici di un movimento che sta ancora evolvendo e che fanno sorridere rispetto a quelli a cui siamo tristemente abituati, che ci sottopone quotidianamente la nostra classe politica di sempre.

Ci sono errori. Han fatto errori. E ne faranno anche domani, e dopodomani. E ne faranno anche quando saranno eletti. Il tutto sta semplicemente a pesare tali errori, a valutarne l'incidenza sulle nostre vite, sulla finanza, sull'economia, sul lavoro. Ad oggi il m5s grandi errori non ne ha fatti. E certamente non ruba soldi, non inciucia e per il momento dove è stato eletto lavora per il bene comune (magari sbagliando anche, ma in buonafede!).

O vogliamo paragonare questi problemi di gioventù, con lo schifo combinato dalla nostra politica di sempre?