Originariamente inviato da URANIO
Non conosco questo 7digital, ma se vendi MP3 dovrai avere i permessi della siae, anche se i file non sono effettivamente sul tuo server, ogni stato ha una diversa legislazione.
Nelle FAQ però dicono che non bisogna preoccuparsi di licenze e permessi perché già se ne occupano loro. Nel caso delle API non commerciali, tra l'altro, la vendita avviene sul loro sito mentre sul mio ci dovrebbero essere solo i collegamenti verso di loro. E' un po' come i programmi di affiliazione di Amazon e forse anche iTunes li ha. Non mi è chiaro perché dovrei essere io a chiedere i permessi alla SIAE quando l'hanno già fatto loro, gestiscono loro gli utenti e i pagamenti, incassano loro e, forse, mi daranno una (piccola) percentuale sulle vendite (come sono soliti fare i programmi di affiliazione).

Qualche dubbio in più mi verrebbe nel caso delle API commerciali dove effettivamente potrei gestire tutto io, pagamenti e utenti compresi, ma qui io mi preoccupavo più dell'aspetto fiscale e non di quello della SIAE visto che anche in questo caso, essendoci 7digital di mezzo se ne occupano già loro, io sarei solo un tramite.