Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

[c#] FindControl funziona solo la prima volta

Ciaoooooooooo,

aggiungo un'altra domanda su c#! Ho una funzione che crea una tabella tramite un Repeater, a ogni elemento della tabella viene associato un radiobotton, quando seleziono un radiobotton voglio prelevare l'elemento corrispondente. Per fare ciò uso

RadioButton rdb = (RadioButton)i.FindControl("rbtn");

il problema è che funziona solo dopo aver riavviato il computer, altrimenti continua a darmi come risultato null.

La funzione non viene richiamata dal page_load quindi non posso utilizzare IsPostBack, qualche altro suggerimento?

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    visual studio non è eclipse, se una cosa non funziona non centrano riavvii del pc, dell'ide ecc. è solo problema di codice.

sono controlli creati a runtime? posta un po di codice magari capiamo un po' meglio

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    L'istruzione viene utilizzata all'ItemCommand del repeater, giusto ?

comunque l'istruzione IsPostBack puoi usarla in tutti gli eventi della pagina...

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da djciko
    L'istruzione viene utilizzata all'ItemCommand del repeater, giusto ?

comunque l'istruzione IsPostBack puoi usarla in tutti gli eventi della pagina...
    Perchè fare gli indovini? Non è meglio suggerire all'amico java_junior87 di mandare il codice su cui discutere?
    Pietro

Originariamente inviato da pietro09
    Perchè fare gli indovini? Non è meglio suggerire all'amico java_junior87 di mandare il codice su cui discutere?
    java_junior87, potresti scrivere un po' di codice ?
    ( )

java_junior87, potresti scrivere un po' di codice ?
    ( )
    comunque, non si usa un radiobutton server, in questo caso. E' molto meglio un classico <input type="radio" /> , molto più facile da gestire lato server. Basta mettere tutti i radiobutton con lo stesso name che abbiano come value, l'id del record corrente
    Pietro

comunque, non si usa un radiobutton server, in questo caso. E' molto meglio un classico <input type="radio" /> , molto più facile da gestire lato server. Basta mettere tutti i radiobutton con lo stesso name che abbiano come value, l'id del record corrente
    tu potevi fare benissimo a meno di asp.net. mi chiedo perche' lo hai adottato.
    ti hanno costretto ?

tu potevi fare benissimo a meno di asp.net. mi chiedo perche' lo hai adottato.
    ti hanno costretto ?
    L'obiettivo è realizzare una pagina web che soddisfi i requisiti richiesti. Gli strumenti sono tanti e non bisogna fossilizzarsi con i controlli server. Molte volte è conveniente non utilizzarli affatto.

Pietro

--POLEMIC MODE ON--

L'obiettivo è realizzare una pagina web che soddisfi i requisiti richiesti. Gli strumenti sono tanti e non bisogna fossilizzarsi con i controlli server. Molte volte è conveniente non utilizzarli affatto.

mi riferisco a questa frase di stampo assolutistico, che secondo me è scritta male:

...comunque, non si usa un radiobutton server, in questo caso.
    Questa è una TUA regola, ma sarebbe meglio non farla passare per una regola condivisa fra tutti, se non spieghi dettagliatamente il perchè. Non so se intendo...

Un radiobutton lato server si puo' usare eccome, non è questa grande tragedia.
    Poi è ovvio che una soluzione migliore c'e' sempre.

E c'e' sempre anche una soluzione lato client, nel mondo ASP.Net, visto che i controlli server sono tradotti in client e sparati in risposta.

Allora perche' usare un framework ? Per mischiarli ? Puo' darsi, ma se ci dici (meglio) quali sono i vantaggi nell'usare una <input in questo caso, allora avro' imparato una ennesima cosa dal buon sardo con la barba

--POLEMIC MODE OFF--

La mia frase, scritta male, deriva dalla esperienza e dal consiglio di alcuni Autori, quali per esempio, Dino Esposito

Comunque, fate un po' quello che volete: in questo caso si può pure mettere un RadioButton server e la gestione non è poi così complicata. Credo, se ricordo bene, basti usare l'evento ItemCommand

Pietro

Permessi di invio