Vorrei bloccare un div al margine della pagina anche a varie risoluzioni senza però che si sposti se si modifica la grandezza della finestra del browser. Come potrei fare?
Vorrei bloccare un div al margine della pagina anche a varie risoluzioni senza però che si sposti se si modifica la grandezza della finestra del browser. Come potrei fare?
Potresti provare a posizionarlo usando valori in percentuale
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
Devi usare position:fixed;
http://www.w3schools.com/cssref/pr_class_position.asp
In questo modo puoi posizionare l'elemento a tuo piacimento all'interno della finestra del browser.
Ricordati di inserire un DOCTYPE nella tua pagina html altrimenti IE non riconosce il position:fixed ma lo percepisce come position:absolute; (il quale è un po' diverso).
Ho provato entrambi i modi ma anche se diminuisco la grandezza della finestra il div rimane appiccicato al margine e si muove con il lato.Originariamente inviato da sgogghy
Devi usare position:fixed;
http://www.w3schools.com/cssref/pr_class_position.asp
In questo modo puoi posizionare l'elemento a tuo piacimento all'interno della finestra del browser.
Ricordati di inserire un DOCTYPE nella tua pagina html altrimenti IE non riconosce il position:fixed ma lo percepisce come position:absolute; (il quale è un po' diverso).
Questa è la pagina il div è a destra:
ladivinacomedia.altervista.org
Se vuoi più margine a destra basta usare il margin (es: margin:40px). Sennò mi sfugge qualcosa nell'esempio...Originariamente inviato da ligimus
Ho provato entrambi i modi ma anche se diminuisco la grandezza della finestra il div rimane appiccicato al margine e si muove con il lato.
Questa è la pagina il div è a destra:
ladivinacomedia.altervista.org
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
Nella pagina che prima ho postato il div a destra ha un problema. Se modifico l'ampiezza della finestra lui rimane sempre fixato al margine destro. Io vorrei sapere come porre quel div attaccato al margine destro quando la finestra è aperta al massimo e quando si modifica la finestra esso rimane in quel punto non muovendosi con la modificazione della pagina.Originariamente inviato da ricman
Se vuoi più margine a destra basta usare il margin (es: margin:40px). Sennò mi sfugge qualcosa nell'esempio...
sposto in CSS
Quella pagina e` realizzata con tecniche vetuste.
E` molto difficile fare una cosa che funzioni con tutti i browser e con molte risoluzioni a partire da tuo schema.
Difetti principali:
1. DTD usata: con le transitional, IE risponde in modo diverso dagli altri browser;
2. Uso di formattazione mista HTML-CSS: tutta la formattazione va realizzata tramite CSS, perche` browser diversi danno priorita` diverse ai due tipi di formattazione.
Il mio consiglio e` di partire da un layout pronto (trovi varie risorse in rete, puoi partire da quelle consigliate tra i "link utili"):
- cerca un layout che soddisfa alle tue esigenze,
- analizzalo per capire come e` fatto,
- inseriscici i tuoi contenuti
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati