Ciao a tutti, sono nuove e sono abbastanza impedita per quanto riguarda i computer (tecnologia in generale); scrivo qui per avere dei consigli, ho provato a cercare, ma non ho trovato una soluzione (spero di non aver sbagliato sezione).
Allora uso il cellulare come modem per connettermi a internet (in questo momento non ho linea fissa, ma me lo faceva, a volte, non così spesso, anche con la rete fissa, usavo però solo la wireless per connettermi).
Poco dopo aver stabilito la connessione (circa 5,10,20 minuti), la connessione sparisce e mi viene scritto "potrebbe essersi verificato un problema con una o più schede di rete nel computer"; tra le opzioni elencate mi dice di attivare la wireless o qualcosa del genere (ma non mi sto connettento tramite wireless, quindi è inutile che l'attivi).
Disconnetto il cellulare per pochi secondi, quando lo riconnetto funziona alla perfezione, ma sempre per poco tempo, poi ritorna a ripresentarsi sempre lo stesso problema.
Ho provato a collegare il cellulare su altri pc, ma su quelli dei miei amici il problema non si presenta; ho anche pensato ad un viris che mi bloccava la connessione, ma non ne ho trovati, poco tempo fa ho anche resettato completamente il computer e questo problema si è presentato subito. H
o un pc portatile Sony Vaio.
Non so che fare, è un incubo lavorare così (uso internet più che altro per lavorare) ho letto diverse discussioni su un problema simile al mio, ma non ho assolutamente capito come risolverlo.
Qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi su come risolvere il problema?
Grazie a tutti in anticipo e spero che possiate aiutarmi.
Ciao, Sarah.