Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema utilizzo IDE con win8

ciao a tutti, ringrazio anticipatamente tutti coloro che tenteranno di risolvere il mio problema.
    Ho cambiato da un paio di giorni pc, adesso ho un portatile lenovo con win8 64bit.
    Ho installato java 64bit, java se 64bit e configurato le variabili classpath e path per usi noti.
    Il problema sta nel fatto che il mio IDE (Textpad/Eclipse) non riesce a riconoscere l'aggiunta di package aggiuntivi per java e non riesco a creare il file .class o eseguire la classe tramite i strumenti esterni di textpad dato che su "stumenti esterni" non c'è niente, tranne la scritta "Strumento esterno 1". Quasi analogo l'esito con Eclipse.

Note:
    Eclipse l'ho scaricato a 64bit, Textpad è compatibile 32/64 bit (da come scritto sul sito)

Ps: posto un'immagine per far vedere visivamente cosa ho configurato e che problema ho:

Utente di HTML.it
    Partiamo dal fatto che non è propriamente una domanda riguardante la programmazione in java..
    Non uso Eclipse quindi non posso aiutarti a riguardo ma posso aiutarti per Textpad:
    -avvialo
    -vai sul menu "configura" poi "preferenze"
    -clicca su "strumenti"
    -nella scheda aperta a destra hai un button "Aggiungi" e poi su "Comandi java SDK"

Bene , ora hai settato come comandi esterni quelli di compilazione , avvio e avvio applet di java..

Utente di HTML.it
    ma poi perché scaricare Eclipse e poi usare TextPad?

Se usi Eclipse, al primo avvio ti viene chiesta la locazione di una JVM e se ne hai una sola, quella viene usata. Quindi usando Eclipse di problemi di questo tipo non dovresti averne (a meno di paciocchi con le impostazioni).

Se usi uno strumento esterno, devi fare in modo che l'ambiente richiesto alla compilazione sia disponibile, onestamente non so come si fa con textpad (visto che non lo uso).
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Originariamente inviato da zipangulu
    Partiamo dal fatto che non è propriamente una domanda riguardante la programmazione in java..
    Chiedo scusa ma non sapevo veramente a chi rivolgermi e mi fidavo di voi per, secondo voi, un banale errore.
    Originariamente inviato da zipangulu
    Bene , ora hai settato come comandi esterni quelli di compilazione , avvio e avvio applet di java..
    Grazie infinite, almeno un problema l'ho risolto.

Il punto è che sull'altro pc che aveva win7, queste cose non l'ho assolutamente fatte perchè dopo aver definito la variabile classpath e path pensavo bastasse xP.

Originariamente inviato da valia
    ma poi perché scaricare Eclipse e poi usare TextPad?

Se usi Eclipse, al primo avvio ti viene chiesta la locazione di una JVM e se ne hai una sola, quella viene usata. Quindi usando Eclipse di problemi di questo tipo non dovresti averne (a meno di paciocchi con le impostazioni).
    Io uso TextPad perchè all'uni come programma per il primo semestre fanno utilizzare TextPad, ho scaricato io Eclipse per avere un IDE credo migliore di TextPad e anche per aver comunque una scelta su quale utilizzare xP

Utente di HTML.it
    continuo a non capire visto che senza eclipse (che alla fine è un jar) puoi benissimo programmare sul tuo editor preferito

felice che hai risolto, dai un'occhio alle impostazioni dell'ambiente di lavoro per benino la prox volta

RTFM Read That F*** Manual!!!

Originariamente inviato da valia
    continuo a non capire visto che senza eclipse (che alla fine è un jar) puoi benissimo programmare sul tuo editor preferito

felice che hai risolto, dai un'occhio alle impostazioni dell'ambiente di lavoro per benino la prox volta

Lo so che eclipse è un editor a parte e non centra niente, è solo che textpad lo fanno usare all'uni e quindi uso quello, per il resto è leggermente più veloce scrivere con eclipse xD, that's all
    Cmqe la prossima volta saprò dove guardare xP, grazie mille ancora!!!

Permessi di invio