Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Campo input type='number' e problema virgola

Ciao,
    dato che sempre più utenti visitano i siti con iphone, blackberry, smartphone e tablet ho notato che avevano difficoltà a compilare un campo misura in cm con decimali tipo 56,33 perchè non gli usciva la tastierina numerica se il campo input è di tipo text.

Quindi il ho impostato il campo misura come numerico:
    <input type='number' size='8' name='misura' />

Cosi' facendo il problema su iphone, smartphne ecc... è risolto!
    Il problema pero' ce l'ha chi usa Chrome...
    In pratica con type=number l'utente può scrivere solo numeri e la virgola...ma non il punto.
    Se l'utente digita il punto viene cancellato in automatico da Chrome e quindi per esempio 56.33 diventa 5633...il chè è un bel problema.

Per ovviare alla cancellazione del punto ho pensato di fare una sostituzione al volo in javascript da punto a virgola, in questo modo:
    onkeyup=\"this.value=this.value.replace('.',',')\"

Funziona su tutti i browser ma su Chrome da ancora problemi, perchè questa funzione è come se andasse in conflitto con type=number e cancella tutti i valori inseriti.

E' capitato a qualcun altro questo problema?
    Come posso risolverlo?

Grazie!

Faccio un passo indietro, giusto per capire.
    Se l'utente può mettere la virgola, non va già bene così?
    Qual'è la necessità che richiede l'inserimento di un punto?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Ciao,
    se l'utente anzichè mettere la virgola mette il punto il browser in automatico cancella il punto.
    Quindi se per esempio digita 55.01 diventa 5501 che è un numero molto maggiore.

Permessi di invio