Bisognerebbe sapere se stazione1, stazione2 e stazione3 sono dello stesso tipo di classe, diversa da router, e se gli basta conoscere 1 sola altra stazione. E bisognerebbe sapere se sono regole che non cambi mai (altrimenti bisogna fare un approccio diverso).
Rimanendo sul semplice e ponendo che siano regole che non cambi mai e che stazione1, stazione2 e stazione3 siano di tipo Stazione, allora nella classe Stazione fai:
e nella classe Router crei due metodi:codice:void setStazioneConnessa(Stazione stazioneConnessa) { this.stazioneConnessa = stazioneConnessa; } void setRouter(Router router) { this.router = router; }
void setStazioneConnessa1 e void setStazioneConnessa2
poi nel luogo dove crei questi oggetti fai:
stazione1.setRouter(router);
router.setStazioneConnessa1(stazione1);
router.setStazioneConnessa2(stazione2);
stazione2.setStazioneConnessa(stazione1);
stazione3.setStazioneConnessa(stazione1);

Rispondi quotando