Nella classe Partita ho vari metodi get:
Poi ho buttato giu una cosa del genere:codice://Verifica di chi è il turno public boolean isTurnoPc() { if(turno < 0) return true; else return false; } /*Verifica se la partita è in corso. * La variabile partita viene settata * a false quando la partita è finita */ public boolean inPartita() { return partita == true; } //Ritorna il punteggio attuale del giocatore public int getPuntiUser() { return puntiUser; } //Ritorna il punteggio attuale del computer public int getPuntiComputer() { return puntiComputer; } //Questi sono abbastanza autoesplicativi.. public Giocatore getGiocatore() { return user; } public GiocatoreElettronico getComputer() { return computer; } public Mazzo getMazzo() { return mazzo; }
Non penso che serva qualcos'altro.. il problema è che non so come sfruttarli nellacodice:/* * Metodo di interfacciamento con la grafica per capire quale carta * ha scelto il giocatore. */ public boolean interfacciamentoUtente(int scelta) { if(scelta == 1) { if(user.getPrimaCarta().isCarta()) { tavolo.setCartaUser(user.getPrimaCarta()); user.setPrimaCarta(new Carta(0,null)); } } if(scelta == 2) { if(user.getSecondaCarta().isCarta()) { tavolo.setCartaUser(user.getSecondaCarta()); user.setSecondaCarta(new Carta(0,null)); } } if(scelta == 3) { if(user.getTerzaCarta().isCarta()) { tavolo.setCartaUser(user.getTerzaCarta()); user.setTerzaCarta(new Carta(0,null)); } } userHavePlayed = true; start(); return true; }
GuiPartita xD Poi giustamente dici:
"In caso di una partita a carte, il gioco avanzerà solo quando comanderai tu a Partita di avanzare, quindi conosci i momenti in cui dovrai andare a richiamare i vari getter per rinfrescare la GUI."
Ma è la GUI che deve comunicare alla Partita di avanzare tramite qualche azione
svolta da un ActionListener.. solo che non so come.
Grazie del supporto comunque![]()

Rispondi quotando