8 anni per omicidio?Originariamente inviato da rebelia
relax![]()
non voglio entrare nel merito della sentenza, ma si tratta comunque di un omicidio preterintenzionale, non certo premeditato; capisco l'indignazione, ma secondo me ci sono state sentenze molto piu' incomprensibili, quando appunto l'omicidio era premeditato e magari a danno di qualche famigliare - anche stretto - dell'assassino
in fondo si presume che il carcere sia fatto per espiare e recuperare, se per un omicidio preterintenzionale butti la chiave, cosa fai per quelli che intenzionalmente ammazzano qualcuno?
io lo reputo uno schifo. Per come la vedo io i futili motivi c'erano tutti. E per come la vedo io un omicidio volontario (non questo caso, quindi) dovrebbe prevedere l'ergastolo vero (o almeno dai 30 anni in su).
Un omicidio da aggressione (questo caso), ancorchè involontario, è roba da almeno 15 o 20 anni di CARCERE (non di arresti domiciliari).
E sì, il carcere dovrebbe essere ANCHE riabilitativo (cosa che non è affatto), ma deve essere ANCHE punitivo. E la pena per ammazzare di botte una persona, ancorchè se non si voleva uccidere premeditatamente, dovrebbe essere molto, molto, MOLTO più pesante di 8 anni di reclusione (e neppure tutta in carcere).
Io lo trovo vergognoso. E ovviamente, in primis sono vergognose queste leggi che permettono sentenze del genere.

).
Rispondi quotando