Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Clone di Macchina Joinata ad un dominio come fare ad usare il clone?

Buona Sera sono Daniele a.k.a. superpeace,
    vi vorrei proporre un quesito che dovrebbe essere non troppo difficile per degli esperti Windows, ma per chi da un po' di tempo usa solo Linux, Mac e altri sistemi simili lo è sicuramente.

Ho una macchina virtuale Windows XP SP3 joinata ad un dominio Windows che prima era 2003 e ora è 2008.

Il problema è che nel momento in cui clono questa macchina, clono anche il suo stato di Join al dominio e quindi poi non potrei più usarla, andrebbe in conflitto con quella attuale, inoltre non posso toglierla dal dominio, altrimenti mi si toglierebbe anche l'originale, quindi come si può fare ad uscire dal loop? Ho sentito che si dovrebbe usare sysprep, solo che cercando su Google vado a finire su infinite pagine di documentazione Microsoft e "non ne riesco a cavare un ragno dal buco"....

Datemi una mano vi prego, sicuramente a qualcuno di voi è già capitato un problema simile...

Il sistema di virtualizzazione che uso è VMWare su ESX

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Io di solito faccio così:

1.clono la macchina.

2.Faccio partire la macchina virtualizzatrice a cavo di rete scollegato.

3.Entro con l'utente administrator (o un utente con tali privilegi) e rimuovo la virtuale dal dominio.

4.Al riavvio della virtuale faccio girare un'utility che si chiama NEWSID che ti permette anche di rinominare il nome PC.

5.Al riavvio, sempre della virtuale, ricollego il cavo di rete sulla virtualizzatrice, rieseguo il join con le nuove impostazioni controllando che l'IP della macchina virtuale non sia duplicato.

NB: Il sysprep lo uso solo sulle macchine 7, perchè l'utility NewSid non funziona, ma è tutta un'altra cosa.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio