ciao,
esiste un modo per sapere quante sono le costanti presenti in un ENUM?
Ho smanettato un pò ma non sono riuscito a trovare niente
ciao,
esiste un modo per sapere quante sono le costanti presenti in un ENUM?
Ho smanettato un pò ma non sono riuscito a trovare niente
Abbastanza semplice, basta consultare le API.....
codice:enum Pippo { PROVA,PROVA1,PROVA2 } Pippo.values().length
Grazie![]()
Ciao,
dopo la tua riposta sono andato a rileggermi la documentazione relativa a enum, e non trovo traccia del metodo values. Quindi mi viene il dubbio che consulto male la documentazione.
Per esempio, nella pagina relativa a enum (http://docs.oracle.com/javase/6/docs...lang/Enum.html) non c'è traccia del metodo values.
Dove sbaglio?
Grazie in anticipo per l'aiuto.![]()
Nella documentazione di java 6 non è presente, a differenza della versione 7.
Forse è un metodo introdotto solo con la versione 7?
No, è che le enum hanno dei metodi che vengono automaticamente aggiunti dal compilatore (e non sono documentati, non facendo parte di alcuna "classe", come per gli array, vedi ad esempio il campo "length").
Trovi, comunque, "documentazione" nel tutorial sulle enum: http://docs.oracle.com/javase/tutori...vaOO/enum.html
Tra parentesi... io non lo vedo nemmeno nella documentazione della 7.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Grazie per iol chiarimento.
Ci sono due righe sul metodo values all'interno dell'area relativa al metodo valueOf, sempre che non abbia capito fischi per fiaschi![]()
No, no... me l'ero perso io. Pensavo vi fosse la documentazione del metodo (che continua a non fare parte di quella classe, ma ad essere aggiunto implicitamente dal compilatore) per quello non la trovavo.Originariamente inviato da matpirata
Ci sono due righe sul metodo values all'interno dell'area relativa al metodo valueOf, sempre che non abbia capito fischi per fiaschi![]()
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza