ho il seguente problema:
venerdì sera mi sono arrivati 2 messaggini della tim per la configurazione del telefonino per la navigazione dati.
strano, visto che mi erano arrivati 6 mesi fa quando ho comprato il cell.
li ho salvati e ho visto che hanno cambiato alcuni parametri di collegamento rispetto alla configurazione che mi era stata inviata 6 mesi fa.
attivo il wi-fi sul router per aggiornare l'antivirus del telefonino e vedere se ci sono anche aggiornamenti per il telefonino.
l'antivirus si aggiorna, ma quando tento di ricercare alcuni aggiornamento per il telefonino, mi ritorna il seguente errore "imp. contr. pres. aggiornamenti. riprovare più tardi"
ho provato a navigare via wi-fi e ho visto che funziona senza problemi.
spegni il cell, stacca la batteria per 30', ripsrovo a controllare gli aggiornamenti, ma compare lo stesso messaggio di errore.
ieri sera, mi sono collegato tramite un altro wi-fi: l'antivirus si è aggiornato, ma se cerco di ontrollare gli aggiornamenti per l'e6, mi compare ancora lo stesso messaggio di errore.
qualcuno ha lo stesso mio problema, ovvero compare l'errore di connessione?
mi viene da pensare che:
1) i messaggi della tim hanno variato qualche parametro nel telefonino bloccando l'aggiornamento via fota
oppure
2) sfiga vuole l'arrivo dei messaggi della tim sono coincisi con un problema sui server nokia

Rispondi quotando