Ciao a tutti,
prima di avviare (creare) il mio progetto voglio verificare se il programma è stato attivato tramite una certa chiave di attivazione. quindi procedo in questo modo:
nel FrmAttivazione nell'evento onshow ho scritto questo codice:codice:var FrmIdentificazione: TFrmIdentificazione; FrmAttivazione: TFrmAttivazione; Attivato:=True; begin Application.Initialize; Application.Title := 'MiaApplicazione'; try FrmAttivazione:= TFrmAttivazione.Create(nil); Attivato:=False; if FrmAttivazione.ShowModal = mrOk then Attivato:=True; finally FrmAttivazione.Free; end; Application.CreateForm(TDM, DM); if Attivato then begin Application.CreateForm(TFrmMain, FrmMain); Application.Run; end else DM.Free;
pur eseguendo il comando ModalResult := mrOk; la FrmAttivazione non viene chiusa.codice:procedure TFrmAttivazione.FormShow(Sender: TObject); begin cxTextEditCodice.Text:=GetVolumeId('c'); Ini := TIniFile.Create(ExtractFilePath(Application.ExeName)+'Attivazione.ini'); try cxTextEditChiave.Text:=ini.ReadString('Attivazione','Chiave',''); finally ini.Free; end; if CalcolaChiave=cxTextEditChiave.Text then ModalResult := mrOk; end;
perfavore, mi dite dove sbaglio????
forse non devo usare l'evento onshow???
sto sbattendo la testa già da un pò..
grazie

Rispondi quotando
... leggi bene l'errore ....