Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Preload per il sito

Preload per il sito

Salve a tutti
    Ho appena completato la realizzazione del sito di un'agenzia immobiliare.
    Tuttavia mi si presenta davanti un piccolo ostacolo.

Avrei bisogno di un preoloader javascript o quello che sarà, che carichi l'intera pagina prima di visualizzarla, non solo le immagini.

Perchè? La ricerca degli immobili in affitto e in vendita avviene tramite il caricamento di un file xml creato dal gestionale del cliente.

Accade spesso che dopo aver effettuato la ricerca, si visualizza metà sito web, 5- secondi di attesa per il caricamento del file xml (ababstanza pesante) e successivamene si vede tutto.

Avete qualche suggerimento per ovviare questo fastidio grafico?

P.s.: gestionale, script e modalità di caricamento non possono essere modificati.

Grazie!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se già fai un preload di pagina (altrimenti vedi google c'è molto materiale), e non puoi modificare il caricamento del file.xml non mi risultano altre possibilità
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Perdonami, ma in cosa sarebbe meglio per l'utente il fatto di non vedere nulla del sito per quei 5 secondi, invece che vedere qualcosa e poi vederlo aggiornarsi?

Da utente, preferisco di certo veder arrivare la pagina subito, anche se poi si aggiungono delle informazioni, piuttosto che aspettare di fronte ad una pagina bianca...

Comunque, lo stesso non capisco che cosa sia ad essere così lento: a mio avviso tutte le elaborazioni dovrebbero essere fatte lato server, e il tempo di generazione della pagina dovrebbe essere mantenuto al di sotto di 1,5 secondi massimo.

In caso contrario, quello di cui hai bisogno è un sistema di caching lato server, che ti permetta di fornire all'utente una pagina già pronta, e quindi veloce.

Perdonami, ma tra l'altro non capisco se stai usando javascript per fare delle elaborazioni oppure hai scritto qui solo perchè pensavi che JS fosse la soluzione al tuo problema...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Il problema è che appare mezzo sito web (nel verso senso della parola, si vede il css caricato fino al punto in cui inizia lo script php di caricamento del file xml).

Un utente potrebbe pensare che il form di ricerca degli immobili non funzioni, e quindi uscire dal sito.
    Mettendo invece una barra di caricamento per esempio, ecco che l'utente attende fino al fine del caricamento (ovviamente 4-5 secondi, non di più).

Ho scritto qua perchè ho trovato su internet molti preloader jquery, ma esclusivamente per quanto riguarda le immagini.

Difatti, per fare un esempio, ho testato uno di quei preloader, fatto molto bene, e qual è il risultato?
    Nel momento dell'apertura della pagina, parte il preloader, carica le immagini, scampare il preloader *SDENG*, si vede mezzo sito web fino al caricamento completo del file xml.
    Poi appare il tutto.

Per chi non capisce viene interpretato come un errore di programmazione..

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Vedi se questo fa al caso tuo.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da Crosis88
    Il problema è che appare mezzo sito web (nel verso senso della parola, si vede il css caricato fino al punto in cui inizia lo script php di caricamento del file xml).

Un utente potrebbe pensare che il form di ricerca degli immobili non funzioni, e quindi uscire dal sito.
    Mettendo invece una barra di caricamento per esempio, ecco che l'utente attende fino al fine del caricamento (ovviamente 4-5 secondi, non di più).

...

Per chi non capisce viene interpretato come un errore di programmazione..
    Perdonami, ma ci puoi fare vedere un esempio?

Davvero non riesco a credere che per generare un form di ricerca ti ci vogliano più di 5 secondi...

Per darti un'idea, con il mio codice creo maschere che hanno più di 1000 campi, per le quali l'html prodotto pesa circa 1Mb (si, avete letto bene, MEGAbyte) e ci metto meno di un secondo...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Vedi se questo fa al caso tuo.
    E' il preload che ho già provato ^^

Questa è la pagina che visualizza gli immobili in vendita, fa sempre ricorso al file xml con la lista di tutti gli immobili.
    Si vede chiaramente l'effetto che produce.

link

Nessuno può aiutarmi..?

Permessi di invio