Avevo pensato anch'io a questa soluzione, ma poi sovviene un problema...Originariamente inviato da Shores
Se quello che vuoi è che questo avvenga automaticamente hai due possibili strategie:
1) Fai in modo che esista un ordinamento (per esempio, i record che hanno principale attivato e visti in ordine temporale inverso, dal più recente al più vecchio) che, fornito ad una select, ti metta nelle prime tre posizioni i tre record che ti servono, dopodichè usi una LIMIT per prendere solo i primi tre
Facciamo conto che ci sono 4 articoli flaggati come principali. 3 vengono visualizzati in testa attraverso il LIMIT, il 4° dovrebbe andare subito sotto insieme agli altri articoli non flaggati.
Il fatto è che, mentre è semplice richiamare gli articoli non flaggati come principali, difficile sarà dirgli di richiamare tutti gli articoli escludendo quei tre che sono già stati visualizzati sopra.
Per questo mi chiedevo se ci fosse un sistema che togliesse automaticamente il flag al post più vecchio tra i "principali".
Intanto mi leggo come funziona il TRIGGER!![]()

Rispondi quotando