Fa male perché potrebbero essere i miei fratelli e sorelle più giovani e perché si sono lasciati imbambolare dai discorsi da bar, dai lustrini in tv e dalle scemenze che ci propinano da 20 anni... e non è bello vedere la disperazione negli occhi di questi ragazzi, la facciata in pieno viso come una specie di sorriso dovevano prenderla prima o poi? Bhe ti assicuro che in un paese straniero, spesso da solo e dove non conosci nessuno è particolarmente dura.. Potessi ti giuro li assumerei io...Originariamente inviato da Mauz®
Perchè ti fa male? E' semplicemente cambiato il concetto di "fortuna". Perchè chi partiva una volta VERAMENTE non aveva niente, manco un cesso da pulire. Chi parte oggi lo fa con un iPhone in tasca e in cerca di un DI PIU' (assolutamente legittimo). E una volta "partire in cerca di fortuna" era veramente una grande cosa. Oggi salti su un aereo (nella maggior parte dei casi low-cost) e vai.
Non sono paragonabili le due situazioni.
Per quanto riguarda l'essere la 7ma potenza mondiale posso solo dirti che NIENTE E' ETERNO. Essere per un certo periodo i migliori della classe non significa che lo si rimarrà per sempre. Così come essere gli ultimi non significa esserlo per sempre!
Pensa che 2000 anni fa eravamo addirittura la PRIMA potenza mondiale...![]()