Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

online free html editor con <br>

ciao a tutti, qualcuno conosce qualche sito dove poter avere un editor visuale che usi sempre il codice
    e non

come molti purtroppo.?
    oppure c'è un modo per impostare questa preferenza?

mi serve più che altro da incollare in wordpress dove ho solo l'editor html

grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ciao, generalmente col tasto Invio vai a capo inserendo un paragrafo, mentre shift+invio inserisce un'interruzione di riga (br)

Utente di HTML.it
    ciao grazie ma a me principalmente serve che l'editor visal riconosca il docomento word mettendo
    per andare a capo e 2
    per andare a capo e lasciare 1 riga di spazio.la ma ggior parte degli editor usa la

e la

&nbsp</p> per andare a capo e lasciare 1 riga di spazio. penso che con il secondo metodo viene lasciato più spazio tra 1 riga e l'altra.

sapete suggerirmi editor visuali online che facciano al caso mio?

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Il primo editor che ho trovato http://www.quackit.com/html/online-html-editor/ , quando si incolla testo di Word in più paragrafi inserisce

, quando si incolla testo con interruzione di riga (ottenuto in Word da shift+invio) inserisce
    , quando il testo va a capo in automatico non inserisce nulla. Ma credo che tutti gli editor si comportino a questa maniera. Poi considera che dipende da come hai scritto il tuo documento di Word, se hai inserito più ritorni a capo per distanziare le righe (invece che usare l'interlinea o impostare uno spazio prima o dopo il paragrafo), l'editor rispecchierà quello stato.
    Se copio e incollo il testo di word in un semplice file di testo ottenuto con BloccoNote e da lì lo ricopio nell'editor i paragrafi saranno gestiti in maniera diversa:
    Da Word direttamente:

bla bla

bla bla

bla bla

diventa

bla bla</p>

bla bla</p>

bla bla</p>

da BloccoNote (copia fatta lì del precedente testo di Word):

bla bla

bla bla

bla bla</p>

ma qualunque editor, ve ne sono di gratuiti che si possono scaricare, dovrebbe più o meno funzionare a questa maniera. Inoltre, interlinea e spaziatura dei paragrafi si possono regolare anche in una pagina html attraverso i css. Se quindi un capoverso termina, meglio inserire un paragrafo che non un'interruzione di riga al solo scopo di avere meno spazio (perché lo spazio possiamo impostarlo noi, e dove ne vogliamo di più assegnamo un margine maggiore e dove ne vogliamo di meno lo azzeriamo o lo riduciamo, evitando magari di inserire più
    e mantenendo la giusta scansione del testo)

Utente di HTML.it
    Oo grz lo proverò

Permessi di invio