Originariamente inviato da carlo2002
Hai il Pentium 4 Prescott che va a 3 Ghz, quello potresti anche tenerlo mentre una cosa buona che puoi fare sarebbe aumentare la RAM, ne hai solo 512 MB e potresti portarla almeno a 2 GB e vedere come reagisce.
ne avevo 1gb su ma ho dovuto togliere un blocco da 512 ceh avevo messo tempo fa perchè era difettoso e mi causava riavvii improvvisi e alcuni errori...

già con 1gb, si vedeva la differenza pensa con 2

che ram devo scegliere, ddr2 poi devo stare attento ad altre caratteristiche?

Qui le specifiche della tua scheda madre, parti da questo per vedere cosa puoi cambiare
http://www.asus.it/Motherboards/Inte...D2MX/#overview
ottimo.. anche se data la mia ignoranza capisco poco

Se poi i video ancora stentano potresti pensare ad una scheda video più performante magari da trovare usata su ebay per spendere poco.
ma tipo? cosa potrei vedere come schede video?

Il punto è trovare sempre un bilanciamento delle spese in modo che il rinnovare il vecchio PC alla fine non costi più di uno nuovo
ahahah vero!! ma comunque per un pc nuovo decente almeno + di 300€ bisogna spenderli per un base...

Poi se ci metti su una distribuzione GNU/Linux leggera tipo la X-Light Mind Storm il tutto ne trarrebbe sicuramente giovamento
anche vero questo.. ma su questo fisso volevo tenere XP.. linux ce l'ho sul portatile.. poi ci penso