Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Migliorare questo pc

Utente di HTML.it L'avatar di torrone

Migliorare questo pc

Ho questo pc, appena formattato e rifatto partire... so che non è nulla di che, però volevo sapere se era possibile migliorarlo un pò.. velocizzarlo un pò e magari risucire a vedere qualceh video decentemente senza che si bloccasse tutto

Vi allego le immagini dell sue caratteristiche principali

CPU
    http://img22.imageshack.us/img22/9494/cpuxd.jpg

Main board
    http://img255.imageshack.us/img255/1467/mainboardi.jpg

Graphics
    http://img716.imageshack.us/img716/3860/graphicsn.jpg

Memory
    http://img11.imageshack.us/img11/1060/memorydz.jpg

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Hai il Pentium 4 Prescott che va a 3 Ghz, quello potresti anche tenerlo mentre una cosa buona che puoi fare sarebbe aumentare la RAM, ne hai solo 512 MB e potresti portarla almeno a 2 GB e vedere come reagisce.

Qui le specifiche della tua scheda madre, parti da questo per vedere cosa puoi cambiare
    http://www.asus.it/Motherboards/Inte...D2MX/#overview

Se poi i video ancora stentano potresti pensare ad una scheda video più performante magari da trovare usata su ebay per spendere poco.

Il punto è trovare sempre un bilanciamento delle spese in modo che il rinnovare il vecchio PC alla fine non costi più di uno nuovo

Poi se ci metti su una distribuzione GNU/Linux leggera tipo la X-Light Mind Storm il tutto ne trarrebbe sicuramente giovamento
    Errare humanum est, perseverare ovest

Originariamente inviato da carlo2002
    Hai il Pentium 4 Prescott che va a 3 Ghz, quello potresti anche tenerlo mentre una cosa buona che puoi fare sarebbe aumentare la RAM, ne hai solo 512 MB e potresti portarla almeno a 2 GB e vedere come reagisce.
    ne avevo 1gb su ma ho dovuto togliere un blocco da 512 ceh avevo messo tempo fa perchè era difettoso e mi causava riavvii improvvisi e alcuni errori...

già con 1gb, si vedeva la differenza pensa con 2

che ram devo scegliere, ddr2 poi devo stare attento ad altre caratteristiche?

Qui le specifiche della tua scheda madre, parti da questo per vedere cosa puoi cambiare
    http://www.asus.it/Motherboards/Inte...D2MX/#overview
    ottimo.. anche se data la mia ignoranza capisco poco

Se poi i video ancora stentano potresti pensare ad una scheda video più performante magari da trovare usata su ebay per spendere poco.
    ma tipo? cosa potrei vedere come schede video?

Il punto è trovare sempre un bilanciamento delle spese in modo che il rinnovare il vecchio PC alla fine non costi più di uno nuovo
    ahahah vero!! ma comunque per un pc nuovo decente almeno + di 300€ bisogna spenderli per un base...

Poi se ci metti su una distribuzione GNU/Linux leggera tipo la X-Light Mind Storm il tutto ne trarrebbe sicuramente giovamento
    anche vero questo.. ma su questo fisso volevo tenere XP.. linux ce l'ho sul portatile.. poi ci penso

Utente di HTML.it
    ciao, per le memorie ce l' hai scritto proprio nella pagina che ti ha linkato carlo2002, devono essere ddr2 533 oppure ddr2 400, ovviamente meglio se 533, visto che vanno un pò più veloci.

Se ti devi limitare a vedere video in maniera fluida , il pentium va anche bene, pur essendo un processore vecchio, e basta aumentare la ram come suggerito, ecco qui un elenco delle ddr2 compatibili con la tua scheda

http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...VD2-MX_QVL.pdf

volendo puoi anche prendere un banco solo da 1GB da aggiungere a quello da 512MB se vuoi spendere il minimo indispensabile, altrimenti ne prendi 2 da 1GB e metti via quello da 512MB. Come marca la kingston va bene per quello che devi fare, è buona e non costa moltissimo.

Già così dovresti riuscire a navigare abbastanza tranquillo

Se vuoi farci qualcosa in più puoi cambiare il processore con un dual core, che di sicuro va meglio del p4 e puoi metterci al massimo un core2 duo E6700 nuovo, spendendo un 100 di euro.

Per la scheda video, nonostante la retrocompatibilità del pci-e non andrei a spendere soldi per una scheda che non sfrutteresti nemmeno a metà, quindi al massimo prenderei una scheda usata pci-e da poco, vedi per esempio una radeon X300 che ti permette di giocare anche a qualche gioco senza aspettarsi chissà cosa.

Oggi sono andato in un negozio di informatica e mi sono fatto dare un blocco di ram ddr2 da 1gb della corsair. L'ho messa affianco a quella che avevo già da 512 ma accendendo il pc ha cominciato a riavviarsi da solo. Ho provato a mettere al posto di quella da 512 e pare funzionare. Può essere che due ram entrambe ddr2 causino questi problemi? O magari ho il secondo blocco/spazio di ram che ha problemi?

I 2 blocchi DEVONO essere ddr 2 [se non ricordo male se no non lo puoi collocare ] sicuro di aver preso la ram compatibile ?

Ps il tuo alimentatore ce la fa tenerle tutte e 2 ? Prova magari a staccare quella da 512 e tenere solo quella da 1 gb.

Originariamente inviato da terminuas
    I 2 blocchi DEVONO essere ddr 2 [se non ricordo male se no non lo puoi collocare ] sicuro di aver preso la ram compatibile ?
    Sostituendo laram attuale con quella da un giga sembra funzionare.. Se le metto assieme si riavvia il pc ...

Originariamente inviato da terminuas
    Ps il tuo alimentatore ce la fa tenerle tutte e 2 ? Prova magari a staccare quella da 512 e tenere solo quella da 1 gb.
    Addirittura l'alimentatore ?? E come faccio a sapere se le tiene?

se ti tiene solo 1 delle due schede [infatti hai detto che ti tiene o quella da 1gb o l'altra] vuol dire che il tuo alimentatore non ce la fa ad erogare abbastanza corrente per tenerle tutte e 2 quindi se hai l'occasione prova 1 di un amico un pochino piu potente se no il mio consiglio e di prenderne uno [e successo anche a me in passato ma dato che ormai il pc era veramente troppo vecchio l'ho cambiato interamente nel tuo caso per un utilizzo base dovrebbe ancora andar bene per un po ]

Permessi di invio